Almanacco del Calcio Toscano

Siena: Montanari va al Consiglio di Stato

Emiliano Montanari non demorde a va al Consiglio di Stato. Nel giorno in cui il Comitato Regionale aspetta da Roma la ratifica dell’iscrizione del nuovo Siena Fc di Giacomini (peraltro alle ore 19 di oggi, giovedì 7 settembre, ancora non arrivata), Montanari tenta l’ultima disperata carta e presenta ricorso anche al Consiglio di Stato, chiedendo al contempo la sospensiva dell’avvio del campionato di Eccellenza Girone B! Dopo essersi visto bocciare l’iscrizione dalla Figc, dopo aver avuto la bocciatura della Covisoc e poi del Tar nei giorni scorsi, il patron della vecchia Robur ha notificato oggi il ricorso al Consiglio di Stato, ultimo grado di giudizio, chiedendo lo stop all’inizio del campionato di Eccellenza Girone B. Adesso l’organo giudicante dovrà fissare l’udienza e decidere se imporre la sospensione del campionato. Tutta l’Eccellenza e il C.R.T. trema di fronte a questa eventualità: c’è davvero la possibilità che l’Eccellenza venga fermata prima di cominciare? Teoricamente sì, ma la speranza è che si usi il buonsenso: viste anche le decisioni precedenti, tutte contrarie a Montanari (che nel frattempo ha chiesto un concordato per evitare il fallimento della sua società), ci si augura che i giudici non prendano in considerazione l’ipotesi “stop”.

Il patron del “vecchio” Siena chiede lo stop all’avvio dell’Eccellenza

Il Comitato guidato da Paolo Mangini è da tempo pronto a entrambe le eventualità, preparando il Girone B di Eccellenza, e il conseguente calendario, sia a 16 che a 17 squadre: confermata la prima giornata di domenica 10, poi in caso di inserimento del Siena Fc ecco che i bianconeri entreranno in gioco nella seconda giornata di domenica 17 settembre, senza alcun rinvio, giocando in trasferta, per poi disputare le gare interne almeno fino al 9 dicembre a Badesse (fra l’altro fuori Comune, cioè a Monteriggioni). Questo perché il Tar ha fissato a inizio dicembre l’ennesima udienza che metterà di fronte l’attuale gestore dell’impianto “Franchi”, quindi ovviamente Montanari, e il proprietario dello stadio, il Comune di Siena per il contenzioso che riguarda l’impianto principale della città.

Nuovo Siena: Magrini allenatore?

Intanto mentre si attende la ratifica del nuovo Siena Fc e la nuova matricola, si moltiplicano le voci che vorrebbero Lamberto Magrini nuovo allenatore della squadra bianconera mentre in attacco i due colpi principali risponderebbero ai nomi di Elia Galligani (92), ex San Donato Tavarnelle e Filippo Boccardi (96), ex Grosseto e Pistoiese.

Clicca qui per le rose del Girone A di Eccellenza
 
Clicca qui per le rose del Girone B di Eccellenza

Clicca qui per le rose di Promozione

Clicca qui per le rose delle squadre toscane e umbre già al lavoro

Clicca qui per la “presentazione” dell’Aquila Montevarchi, del Cenaia, del Certaldo, del Figline, del Follonica Gavorrano, del Ghiviborgo, del Grosseto, del Livorno, del Mobilieri Ponsacco, del Poggibonsi, del Prato, del Real Forte Querceta, del San Donato Tavarnelle, della Sangiovannese, del Seravezza e del Tau Altopascio

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023

Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube