Almanacco del Calcio Toscano

Chi siamo

Almanacco del Calcio Toscano

STORIA

L’Almanacco del Calcio Toscano nasce nel 2002 da un’idea di Andrea L’Abbate con la collaborazione del giornale Calciopiù, settimanale sportivo che da 40 anni si occupa di calcio dilettanti e giovanile. L’intenzione era quella di realizzare un libro alla fine di ogni stagione sportiva (e quindi a giugno) che racchiudesse, attraverso statistiche, foto e numeri, tutto quanto successo nell’annata. Fin dalle prime edizioni, l’Almanacco ha fornito tutti i dati dei giocatori toscani di Eccellenza e Promozione, per poi crescere ogni anno, “coprendo” anche il settore giovanile regionale (dal 2005) grazie alla collaborazione con uno dei redattori di Calciopiù Cosimo Di Bari, introducendo il colore (dal 2010), realizzando l’App per iPhone e iPad (nel 2012), passando infine al full color (nel 2014). Dal gennaio del 2014 l’Almanacco del Calcio Toscano è una testata registrata presso il Tribunale di Firenze, di proprietà di Andrea L’Abbate. Nel libro si possono trovare le statistiche (date di nascita, ruoli, presenze, reti, ammonizioni, espulsioni e sostituzioni di tutti i giocatori scesi in campo) di ogni squadre toscana dalla serie A fino alla Promozione, così da andare a coprire in modo capillare e completo tutto il calcio dalla Toscana, dalla massima categoria in giù. Tante, poi, le caratteristiche che tanto amano i nostri lettori: il full color, la presenza delle foto e delle rose di tutte le squadre. Da quasi 3 anni poi esiste la nuova l’App per iPhone e Android che vi permette di essere aggiornati su tutto il calcio dilettanti con un solo tocco sul vostro smartphone.

COME AVERLO

Come tutti gli anni, non trovate l’Almanacco del Calcio Toscano in edicola. Per averlo, è sufficiente ordinarlo alla mail almanaccocalciotoscano@gmail.com, indicando il numero di copie richieste e l’indirizzo dove spedirlo. Il pagamento (18 euro, più spese postali, 7 euro) avverrà direttamente al postino in contrassegno al momento della consegna del plico o tramite bonifico anticipato (a soli 22 euro).

SOCIAL NETWORK

L’Almanacco del Calcio Toscano è presente su tutti i principali social più seguiti: da Facebook all’indirizzo www.facebook.com/AlmanaccoCalcioToscano, a Twitter (@AlmaCalcioTosca), a Instagram fino al seguitissimo calane YouTube dove potete trovare gli highlights delle partite più importanti di ogni settimana dalla serie D alla Promozione.

 CLICCA QUI PER ORDNARLO

Most Views

No posts were found.

Instagram