Almanacco del Calcio Toscano

Coppa Italia – Le pagelle di Antella-Lebowski 1-0

Torniamo sulla spettacolare serata di ieri con le pagelle della finale di Coppa Italia di Promozione fra Antella e C.S.Lebowski a cura dei nostri inviati Andrea L’Abbate e Edoardo Novelli (clicca qui per leggere la cronaca del match):
LE PAGELLE
Antella
Vadi
: 6.5 Non troppo impegnato, ma molto attento nelle uscite e nel comandare il reparto difensivo.
Cipriani: 6 Il giovane terzino destro si occupa di non lasciare scoperta la propria fascia: non spinge, ma non si fa quasi mai superare dagli avversari.
Manetti Sacha: 6+ Difende con attenzione e prova qualche rara sortita, facendo pesare la propria esperienza.
Merciai: 6.5 Tanta quantità in mezzo al campo, come al solito corre per tre e non molla mai anche se non sempre trova l’appoggio corretto. 89′ Aprea: ng Entrato per dare rinnovata linfa all’attacco antellino, in realtà in quella fase del match l’Antella bada solo a difendersi.
Biondi: 6.5 Il possente difensore centrale con il fisico limita Ciancaleoni.
Rossi: 6.5 Precise e puntuali e le sue chiusure in mezzo alla difesa.
Picchi: 6 Un po’ confusionario e impreciso, anche se l’impegno e la corsa non mancano in mezzo al campo.
Tacconi: 6.5 Il migliore in campo nel primo tempo, quando è un costante pericolo per gli avversari che poi gli prendono le misure, complice un calo fisico. 101′ Mignani: ng Entrato per sistemare la fase difensiva, quando nel finale l’Antella passa a cinque dietro.
Santucci: 7 Una costante fonte di preoccupazione per il Lebowski, soprattutto nella prima ora di gioco. E poi la risolve lui con il diagonale della vittoria!
Maresca: 6 Un ottimo primo tempo quando dà ritmo e geometrie, ma finisce troppo presto la vivacità e con il suo calo l’Antella perde metri e arretra il baricentro.
Manetti Sam.: 6 Fa la spola fra attacco e centrocampo, senza grandi risultati: sfiora comunque il gol a inizio ripresa. 63′ Castiglione: 6 Non dà a Morandi la scossa in attacco che si aspettava, ma entra (sia pure involontariamente) nell’azione del gol.
C.S.Lebowski
Pagani
: 6 Si salva sul tiro di Manetti a inizio ripresa grazie anche alla traversa, poi pare incolpevole sul gol decisivo.
Sternini: 6 Nervoso, ma generoso sulla corsia di destra.
Mulas: 6.5 Con il passare dei minuti trova il coraggio di spingere sulla fascia ed è protagonista di un paio di occasioni per i grigioneri. 115′ Rossi: ng
Quadri: 6 Soffre nel primo tempo il ritmo e il palleggio degli avversari, poi guadagna metri con lo scorrere del match.
Rosi: 6.5 Roccioso e attento, bello il suo duello con Santucci dal quale non esce battuto.
Giuntoli: 6 Si perde talvolta in polemiche inutili e questo gli toglie lucidità ma alla fine il suo in mezzo mezzo alla difesa lo fa.
Ciabatti: 6.5 Tanta corsa e dinamismo anche se non sempre accoppiato a qualità nelle giocate. 108′ Pagni: ng
Conversano: 6- La sua prestazione non offre squilli degni di nota. 78′ Urbinati: 6 Cerca di tenere alto il ritmo del pressing.
Ciancaleoni: 6 Che ci metta impegno e animo è fuori discussione, prova una bella conclusione dal limite alta di poco. L’Antella alla fine però gli mette il bavaglio.
Calbi: 7 Sicuramente il migliore dei suoi. Ha qualità importanti e prova sempre la giocata giusta: non la trova, ma il capitano è l’ultimo a mollare e quello che ci “sente” di più.
Gualandi: 6- Qualche spunto, ma non lascia traccia sul match. 65′ Mazzoni: 6.5 Entra indiavolato nel match e si fa pericoloso in più di una circostanza, dando verve alla manovra offensiva del Lebowski.
Arbitro
Mascelloni di Grosseto: 7.5 Nettamente il migliore in campo, dirige con coerenza e instaura un dialogo costruttivo con i giocatori. Molto bravo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza
 
Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose di Promozione Girone AGirone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023

Guarda qui 
il nostro canale YouTube