Almanacco del Calcio Toscano

I TOP11 Eccellenza

Torna l’appuntamento con i migliori della domenica nel campionato di Eccellenza. Ecco i TOP11 della Categoria Regina: 

TOP11 Eccellenza

Leonardo Cappellini (Sporting Cecina): E’ diventato da poco babbo (benvenuto Mattia!) e a Prato si erge a vera saracinesca di fronte agli attacchi avversari. Che gran momento!
Matteo Borgia (Camaiore): Ancora una volta, è uno dei migliori: spinge sulla fascia destra confermandosi un uomo in più nello schieramento di Cristiani.
Federico Gemignani (Fratres Perignano): Gioca con la morte nel cuore per la scomparsa dell’amico Giani e contro la Cuoiopelli è un baluardo insuperabile contribuendo in maniera determinante alla vittoria e alla conseguente salvezza dei rossoblu.
Samuele Salvadori (Fortis Juventus): Sigla in apertura il gol che porta in vantaggio i mugellani a coronamento di una stagione in cui la sua classe e la sua esperienza sono stati fondamentali per il mantenimento della categoria dei ragazzi di Magera.
Jarno Iaia (Fucecchio): Il giovanissimo difensore del 2004 è uno dei migliori nel match casalingo contro il Camaiore: nonostante i bianconeri non avessero più niente da chiedere, non mollano di un centimetro dopo un’annata a dir poco complicata!
Alessio Anichini (Montespertoli): La sua prima doppietta stagionale consegna al Montespertoli la vittoria, dando giusto merito e il giusto riconoscimento alla splendida annata degli gialloverdi.
Andrea Massai (Terranuova Traiana): Dirige il traffico e, specialmente nel primo tempo, comanda il gioco a Signa trascinando i valdarnesi verso il secondo posto. Nella foto da pagina Facebook ASD Terranuova Traiana
Iago Cristophe Crini (Lastrigiana): Al rientro dalla squalifica, il suo gol di testa nel finale del primo tempo è pesantissimo perché consente alla squadra di Gambadori di affrontare i play-out con il vantaggio del campo e di due risultati su tre.
Federico Nardi (Ponte Buggianese): Le fortune del Ponte passano sempre dai suoi piedi, inventa e concretizza: stende il Lanciotto e per l’undici di Gutili è salvezza con un turno di anticipo!
Brian Cellai (Signa): L’ennesima prestazione di alto livello di questo giovane attaccante che sfiora per due volte il pari con due traverse. Molte squadre di serie D sono già sulle sue tracce…
Abdoulaye Ba (Vald.Montecatini): Dopo un lungo periodo di flessione, torna a essere decisivo segnando a Massa e consegnando, di fatto, ai termali una grande chance di giocarsi i play-out in casa.
All. Ennio Pellegrini (Vald.Montecatini): Da quando il “santone” è arrivato sulla panchina dei biancocelesti, sono arrivati due pareggi e 3 vittorie: se non è un cambio di passo questo…

TOP11 Eccellenza (4-3-3): Cappellini – Borgia, Gemignani, Salvadori, Iaia – Anichini, Massai, Crini – Nardi, Cellai, Ba. All. Pellegrini

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024

Guarda qui il nostro canale YouTube