Almanacco del Calcio Toscano

Promozione Girone A – Quarrata Olimpia-Camaiore 0-0

E’ andata in scena una partita giocata a scacchi, che ha vissuto troppo dei risultati provenienti dagli altri campi. La gara è stata giocata prevalentemente a centrocampo. Quando le due compagini hanno provato ad affacciarsi in avanti le difese si sono fatte valere spesso in maniera maschia, riuscendo a controllare le offensive. Sotto il profilo dell’intensità del gioco, più che sul paino delle occasioni, ha giocato meglio il Camaiore. La prima chance , infatti, è stata proprio per gli ospiti all’ottavo minuto: Tosi ha lasciato partire un tiro insidioso, ben parato da Bacciosi. Al 37’ lo stesso Tosi colpiva di testa, poi, ma anche in questo caso il portiere locale si è opposto con efficacia, scontrandosi peraltro con lo zigomo sul ginocchio del compagno Rocchetti. Bacciosi a fine partita si è recato all’ospedale più vicino per accertamenti. Le condizioni del portiere saranno valutate nelle prossime ore, anche in vista dei play off. Il secondo tempo è avaro di occasioni da una parte e dall’altra. Il colpo di scena arriva al quinto minuto di recupero: il direttore di gara assegna un calcio di rigore giusto in favore del Camaiore per un fallo di mano di Lici che tiene il braccio troppo aperto su un tiro di Tosi. Dal dischetto lo stesso Tosi, però,  non inquadra la porta. Per il Camaiore la vittoria non avrebbe cambiato nulla. La squadra di Pieri chiude il campionato al secondo posto dietro al Vorno che guadagna l’accesso diretto all’Eccellenza. Adesso il Camaiore non giocherà contro il Maliseti quinto in classifica per via dei dieci punti di distacco che rappresentano la forbice necessaria ad evitarli ma attenderà la vincente dell’unico play off del girone A: quello proprio che il Quarrata giocherà in casa contro il Pietrasanta proprio in virtù del pareggio odierno.

IL TABELLINO: 0-0
QUARRATA OLIMPIA: 
Bacciosi, Brafa Misicoro (77’ Corsini), Piana, Petracchi, Rocchetti, Felici (88’ Lici), Nania (84’ Sangregorio), Brancaccio, Morelli (79’ Giovannelli), Colombo, Maarouf (61’ Ceccarelli). A disp.: Bracali, Corsini, Allegri. All.: Mangoni.
CAMAIORE: Pardini A., Dalle Luche, Bugliani, Barbetti, Bertoli, Contipelli, D’Alessandro (85’ Da Prato F.), D’Antongiovanni (85’ Mariani F.), Tosi, Seghi, Ferrari (80’ Dal Lago). A disp.: Ciaramitaro, Boni, Costagli, Lari. All.: Pieri.
ARBITRO: Majrani di Firenze
NOTE: Al 95’ Tosi sbaglia un calcio di rigore. Ammoniti Bertoli, Tosi, Dalle Lucche.

FONTE: Il Tirreno