Massese: si cambia, via Del Nero
Sarà una Massese ancora una volta nuova nella prossima stagione. La società presieduta da Antonio Gerini infatti non rinnoverà la collaborazione con il tecnico Davide Del Nero ed è in caccia di un nuovo tecnico.
È stata un’annata ancora una volta complicata e sotto le attese per la squadra bianconera: ben tre gli allenatori che si sono avvicendati in panchina con Giuseppe Della Bona che aveva iniziato la stagione, successivamente grande protagonista con il Pietrasanta, poi sostituito da Fabrizio Tazzioli, a sua volta poi esonerato prima della fine del girone d’andata. Un’annata contraddistinta da una grande rimonta a inizio del girone di ritorno con la squadra anche a un certo punto terza in classifica, trascinata da bomber Micheal Buffa (01), autore di 19 gol in poco più di mezza stagione. Poi il finale amaro con confitte in serie e i problemi che sono tornati a galla.
Tutto questo ha fatto decidere alla proprietà e all’uomo forte della dirigenza, il d.g. Augusto Cantoni, di voltare pagina, salutando mister Del Nero. Dalla prossima settimana il direttore generale si metterà alla ricerca di un nuovo allenatore che possa assicurare un lavoro di qualità. L’obiettivo è quindi quello di ingaggiare una figura “top”: del resto la Massese in Eccellenza è “condannata” a lottare per il vertice, la piazza lo esige, specialmente dopo un’annata anonima come quella appena passata. Il casting da parte di Cantoni è quindi cominciato e entro la metà della prossima settimana si dovrebbe sapere qualcosa in più.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube