I TOP11 di Serie D
Torna l’appuntamento con i migliori della domenica nel campionato di Serie D. Ecco i TOP11 della massima categoria dilettantistica italiana:
TOP11 Serie D (3-4-3)
Andrea Fontanelli (Certaldo): Blinda la porta del Certaldo con almeno due interventi di assoluto rilievo consentendo ai viola di tornare alla vittoria e tenere accesa la fiammella della speranza.
Emanuele Sichi (San Donato Tavarnelle): Ancora un gol (e sono 4 nella stagione!) per l’esterno destro a tutta fascia del San Donato Tavarnelle che corre per tre e contribuisce alla vittoria contro il Ghiviborgo: adesso i chiantigiani sono molto più sereni…
Christian Farini (Sangiovannese): Sblocca la sfida di Sinalunga contro il Sansepolcro con un “terzo tempo” degno del miglior cestista ed è insuperabile in fase difensiva. Uno di quei giocatori rivitalizzati dall’arrivo di Rigucci.
Federico Ampollini (Follonica Gavorrano): Difficile dire se il Gavorrano conquisterà la promozione in serie C, di sicuro il difensore milanese alla quarta stagione in Maremma il prossimo anno giocherà nei professionisti… Stende il Livorno, colpisce una traversa e impressiona per personalità.
Mattia Polidori (Pianese): Gara senza macchia e impeccabile al centro della difesa amiatina che soffre più del previsto per avere ragione del Real Forte: ma la Pianese tiene botta!
Piergiorgio Sabelli (Grosseto): Il centrocampista, tornato a giocare a dicembre (dopo l’infortunio), fornisce quantità e qualità alla manovra di Malotti e ha il merito di sbloccare il risultato nel complicato match casalingo contro il Trestina.
Giordano Trovade (Prato): Il Prato sembra aver ormai acquisito personalità e organizzazione, grazie anche al palleggio che il mediano padovano sa garantire alla manovra chiesta da Ridolfi. Anche a Imola è fondamentale nel far girare il pallone per i lanieri.
Alessandro Massai (Sangiovannese): Un vero treno che non conosce fermate. Fisico e grinta in mezzo al campo per una Sangiovannese rinata grazie alla cura di Athos Rigucci.
Matteo Panattoni (Mobilieri Ponsacco): In una stagione molto difficile per la squadra pisana, lui si rilancia raggiungendo la doppia cifra. I rossoblu non sono “morti” e solo i suoi gol possono alimentare la speranza…
Alessandro Malva (Tau Altopascio): Il giovane attaccante 2004, prodotto del settore giovanile del Benevento, trascina il Tau Altopascio: la sua tripletta ridimensiona il Figline e conferma i lucchesi in piena zona play-off.
Leonardo Bellini (Poggibonsi): La sua prima tripletta in carriera consente ai valdelsani di vincere a Orvieto (grazie anche agli assist di Vitiello) e di issarsi in una posizione di classifica decisamente più tranquilla in vista del finale di stagione.
All. Marco Masi (Follonica Gavorrano): Settimana da urlo per i grossetani che, in rapida successione, conquistano la vetta, accedono alla finale di Coppa Italia e poi battono nello scontro diretto il Livorno, “eliminandolo” dalla corsa per la C. 8 giorni da sogno!
TOP11 (3-4-3): Fontanelli – Sichi, Farini, Ampollini, Polidori – Sabelli, Trovade, Massai – Panattoni, Malva, Bellini. All. Masi
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Clicca qui le per rose aggiornate delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui per le rose aggiornate del Girone A di Eccellenza
Trovi qui per le rose aggiornate del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose aggiornate di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Toscano 2023
Guarda qui il nostro canale YouTube