Almanacco del Calcio Toscano

Eccellenza – Marcheschi (Cuoiopelli): “Tanti giovani per gettare le basi per un futuro radioso”

Ripartirà nel girone A di Eccellenza anche la nuova Cuoiopelli di mister Davide Marselli. Il d.s. Sandro Marcheschi ci tiene a sottolineare il positivo atteggiamento della rosa di giocatori da lui creata ormai la scorsa estate:
Sono molto contento di questa ripartenza, avevamo tutti troppa voglia di stare insieme, fare squadra e soprattutto giocare. Quando ci siamo ritrovati ho trovato un gruppo di ragazzi splendido, nel giro di due giorni ho trovato consensi da tutti i giocatori, anche da coloro che magari dovranno rinunciare a qualche rimborso più cospicuo per via della lontananza. Ogni ragazzo ha dimostrato veramente di comprendere il momento, un grande attaccamento alla causa e soprattutto tanta voglia di scendere in campo la domenica. Questo per me è davvero motivo di orgoglio, di aver avuto un’ulteriore conferma di aver formato la scorsa estate, ma anche in questi mesi, un gruppo di giovani e uomini che hanno sposato a pieno il nostro progetto. Sicuramente – continua il d.s. biancorosso – nessuno verrà a giocare gratis, ogni giocatore riceverà il proprio rimborso, ma terremo di conto di questo fattore umano in vista anche della prossima stagione. Utilizzeremo, finalmente, questi due o tre mesi di partite ufficiali per consolidare come detto il gruppo e per cercare di creare qualcosa di importante per gli anni a venire, partendo anche dai nostri giovani.  Abbiamo tante “quote” interessanti del 2001 (Zocco, Isola, Fambrini), del 2002 (Carli, Baeza, Ceccardi, Taddei) e una buona “nidiata” di 2003 (Iannello, Passerotti, Montemagni, Baroncini) che aggregheremo alla prima squadra e che hanno già iniziato a dimostrare il proprio valore andando a vincere il prestigioso Torneo “Settembre Lucchese” in finale contro il Seravezza”.
Per adesso i primi due colpi in entrata per la squadra di Davide Marselli sono il centrocampista ex Prato Lorenzo Benvenuti (00), che torna dopo una stagione al Valdinievole Montecatini, e l’attaccante Andrea De Simone (00), anche lui ex Prato, Rignanese e Lastrigiana. Nei prossimi giorni il d.s. Marcheschi, che potrà contare anche sull’esperienza e sul valore di giocatori del calibro di Falivena, Petracci e Pirone, potrebbe mettere a segno anche un nuovo colpo in entrata per il pacchetto arretrato.

Tommaso Nesi

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Ordina qui il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2020