Almanacco del Calcio Toscano

Stadio Cenaia, via ai lavori

Buone notizie per lo stadio a Cenaia. Il “ Pennati-Favilli” sarà pronto ad accogliere il massimo campionato dilettantistico e i tifosi che verranno ad assistere alle partite. La società comunica con gioia e orgoglio l’inizio dei lavori di adeguamento.

Un lungo iter

Al via libera della Commissione della FIGC giunta da Roma era seguito un summit importante. Si erano incontrati il Prefetto di Pisa Dott.ssa Maria Luisa D’Alessandro, il sindaco di Crespina-Lorenzana Thomas D’Addona, l’assessore Marco Romboli e il Comandante della Polizia Locale Angelo Coli. Tutti disponibili e coinvolti verso il raggiungimento dell’obiettivo. La Società tiene a ringraziarli calorosamente, oggi è finalmente tempo di passare all’azione.

La storia dello stadio

Vittorio Pennati era un imprenditore che si stabilì a Cenaia per fare affari nell’agricoltura. Regalò una fetta dei suoi possedimenti per ricostruire il campo sportivo. Tutto il paese contribuì: da chi faceva i lavori in muratura a chi si occupò del terreno di gioco. Anche oggi il presidente Milianti e il patron Baroncini sono scesi in campo in prima persona fra le siepi, per garantire alla squadra e alla comunità uno stadio all’altezza della categoria.

Altre novità a breve, in arrivo Nico Quilici

Il Cenaia svelerà nei prossimi giorni la maglia ufficiale per la prossima stagione. C’è attesa anche per conoscere conferme, i nuovi acquisti, e gli sponsor che sosterranno la società. Un lavoro, racconta la società dai suoi canali ufficiali, svolto sotto traccia e lontano da riflettori e grandi annunci. E tutto a poco più di un mese dalla fine del campionato. Nico Quilici (96) dall’Armando Picchi potrebbe essere il primo nome nuovo. Cosimo Macchia (99) del Castiglioncello e Tommaso Andolfi (00), ex Fratres Perignano in forza alla Cuoiopelli, altri nomi accostati al Cenaia. La società prevede anche una riorganizzazione con l’ingresso di nuove figure operative e il potenziamento dello scouting. Presto verranno ufficializzate, insieme allo staff tecnico e a quello della comunicazione.

Edoardo Novelli

Leggi anche il dettaglio dei lavori previsti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023

Clicca qui per vedere
il nostro canale YouTube