Almanacco del Calcio Toscano

Serie D – Aglianese: subito una grande doppietta!

Doppio colpo di grande livello per l’Aglianese, che si è assicurata le prestazioni di Fabio Rosati e Roberto Di Vito. Entrambi classe 1991, il primo trequartista e il secondo mediano, hanno entrambi molta esperienza in Serie D. Settimana prolifica per il mercato dell’Aglianese, con il direttore sportivo Fabio Ciatti che, l’ufficializzazione di Lorenzo Tempesti, ha messo a segno altri due colpi importanti in vista della stagione 2018-19 in Serie D: Fabio Rosati e Roberto Di Vito.
Rosati è un jolly offensivo classe 1991: mancino, può giocare sulla trequarti oppure come esterno d’attacco. Nell’ultima stagione protagonista assoluto all’Adriese in Serie D, con 33 presenze e 11 gol, può vantare anche esperienze importanti con le maglie di Pontedera, Tuttocuoio, Viareggio e Real Forte Querceta tra Lega Pro e dilettanti. “Per me è un onore essere qui, quello neroverde è un progetto importante che mi ha convinto subito – ha dichiarato il calciatore lucchese – darò il massimo cercando di fare quello che più mi piace, ovvero mettere i compagni in condizioni di segnare”.
Di Vito, coetaneo di Rosati, è invece un centrocampista polivalente con il vizio del gol: volto noto della categoria, gli sportivi locali ricorderanno senza dubbio la travolgente annata 2015-16 con la maglia del Montecatini, con 31 presenze e 6 gol, mentre nelle ultime due stagioni si è diviso tra Massese, Real Forte Querceta e San Donato Tavernelle. “Ho scelto l’Aglianese perché negli anni ha dimostrato di essere una società seria con le idee chiare – ha detto l’atleta pratese – sono un centrocampista di corsa a cui piace proporsi in avanti e sono convinto che con questa maglia potrò esprimermi al meglio”.
Soddisfatto il diesse Fabio Ciatti: “Sono due tasselli importanti che conoscono bene la categoria – ha spiegato – Rosati è l’uomo in grado di far fare il salto di qualità al nostro attacco, visto che si completa bene con Marzierli e Tempesti; Di Vito è un centrocampista completo: forte fisicamente e tecnicamente, ha anche una buona media realizzativa”.

Clicca qui per ordinare l’Almanacco del Calcio Toscano 2018