Almanacco del Calcio Toscano

Scandicci: prende forma la nuova squadra

Prende forma il nuovo Scandicci. La squadra, che verrà affidata al nuovo tecnico Andrea Fattori (debuttante in categoria), sarà molto diversa da quella delle ultime stagioni.

Si parte dalle conferme dei gioielli di casa

Innanzitutto non sono ancora state scilte le riserve sul presentare, o meno, domandai di ripescaggio in serie D. Partendo poi dalle conferme infatti il responsabile Claudio Davitti sta dando forma alla squadra: non ci sono comunicazioni ufficiali, ma è lecito pensare che giocatori legati con il vincolo alla società faranno ancora parte della nuova rosa, vale a dire i difensori Federico Ficini (03), Duccio Frascadore (00), Matteo Ginassi (04), il centrocampista Tommaso Sinisgallo (00) e l’attaccante Leonardo Saccardi (98) che si sposerebbe alla perfezione con il nuovo centravanti Niccolò Del Pela (00), già annunciato dal Montespertoli. Ma è possibile che arrivano anche altre conferme nei prossimi giorni. Intanto, rientrano dai vari prestiti il centrocampista Tommaso Corsi (05) dalla Lastrigiana e l’attaccante Francesco Ongaro (04) dal Porta Romana. Ma è sugli arrivi che lo Scandicci fa “sensazione”.

È fatta per il difensore pratese La Rosa

Innanzitutto è stato trovato ieri sera l’accordo per il difensore centrale (mancino di piede) Stefano La Rosa (91), ex Fucecchio dove ha giocato nelle ultime due stagioni, ma ex anche di Fortis, Montecatini, San Miniato e Cuoiopelli. Vicino poi l’accordo anche il portiere Alessio Lampignano (97): nell’ultima stagione si è diviso fra San Miniato e Tuttocuoio, mentre nelle stagioni precedenti aveva vestito le casacche di Montevarchi, Colligiana, Sestese, Poggibonsi, Valdarno F.C. e Cuoiopelli. Per lui si tratterebbe di un ritorno a Scandicci dove giocò in serie D da “quota” nell’anno 2015 ad appena 18 anni. Ci potrebbe poi essere un altro ritorno quello del centrocampista Lorenzo Ammannati (93): ha già giocato al “Turri” dal 2014 al 2017 e dopo ha lottato e corso per Sestese, Fortis, Badesse, Zenith e Lastrigiana. Per completare la squadra nel 3-4-1-2 o 3-5-2 pensato da Andrea Fattori, mancano due difensori, un centrocampista e una punta.

Clicca qui per tutte le info sulla Notte delle Stelle 2023

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per vedere 
il nostro canale YouTube