Almanacco del Calcio Toscano

Tau, e due! Dopo Andolfi, Bernardini!

Doppio rinforzo Tau: Tommaso Andolfi e Gino Bernardini.

La società Asd Tau Calcio Altopascio ufficializza l’ingaggio di Tommaso Andolfi, attaccante classe 2000. Andolfi è cresciuto nei settori giovanili di Pro Livorno Sorgenti ed Armando Picchi prima di vestire le maglie del Cascina. Quindi è stato per due stagioni, del Fratres Perignano. Nell’estate scorsa il passaggio alla Cuoiopelli in Eccellenza. Il giovane livornese ha trovato la via delle rete con grande continuità. 14 reti in 29 presenze, più 2 nei playoff per un totale di 16 in stagione. Andolfi si è affermato come uno dei migliori attaccanti del campionato ed attirando le attenzioni di molti club di categoria superiore. Ill giocatore ha definito l’accordo con il direttivo amaranto ed incontrato mister Simone Venturi per un colloquio tecnico e le foto di rito.

Il sito Labrosport.it nell’aprile scorso ripercorreva la stagione di Tommaso Andolfi alla Cuoiopelli. Eccone una sintesi.

Il primo gol con la nuova maglia arriva il 4 Settembre ma non basta ad evitare ai conciari la sconfitta interna con il Fucecchio (1-3). La Cuoiopelli è eliminata dalla Coppa Italia. Una settimana più tardi Andolfi si ripete nel match casalingo con il San Marco Avenza (3-2). E’ la prima di otto reti messe a segno nel solo girone di andata. Il 30 Ottobre arriva anche una doppietta nel perentorio 7-1 rifilato al River Pieve. Il 5 Marzo, a distanza di quasi quattro mesi, il ventitreenne Andolfi torna al gol dopo un problema alla tibia che lo aveva tenuto fuori per tanto tempo. La doppietta al Castelfiorentino (2-3) e le reti contro Massese (3-1) e San Miniato Basso (4-2) servono a portare la formazione di Davide Marselli ai playoff.

Tommaso Andolfi segnerà ancora un gol nel playoff contro il River Pieve (2-2) e in quello sfortunato contro l’Agazzanese (1-3).

E’ un rinforzo di indubbio spessore per il potenziale offensivo del Tau.

“La società Asd Tau Calcio Altopascio annuncia ufficialmente di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Gino Bernardini, difensore classe ’97.Oltre 160 presenze in Serie D per un giocatore affidabile e dotato di grande fisicità, che può vantare nonostante la giovane età un’esperienza decisamente notevole in categoria. Nell’ultima stagione, un ottimo campionato con il Real Forte Querceta con 36 presenze ed 1 gol.Benvenuto in amaranto, Gino!”

E.N.

Clicca qui per tutte le info sulla Notte delle Stelle 2023

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023

Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube