Almanacco del Calcio Toscano

Promozione Girone B – Luco-Camaiore 5-4

Che gara! Pioggia di emozioni e di reti tra Luco e Camaiore. Ad andare in vantaggio sono gli ospiti con Barbetti che appoggia da pochi passi e conclude come meglio non potrebbe una bella ripartenza degli uomini di Pieri. Il pareggio dei locali arriva dieci minuti dopo: Santilli è il più lesto di tutti a metter dentro in mischia su angolo. A dieci dal temrine della prima frazione il direttore di gara assegna un calcio di rigore dubbio in favore del Camaiore. Dal dischetto si presenta Tosi che non perdona. In avvio di ripresa lo scatenato Santilli, ancora da dentro l’area, pareggia di nuovo i conti. Firma, poi, la propria doppietta personale Tosi su un’altra ripartenza riportando avanti il Camaiore. Soldani allunga e porta la gara sul 2-4 ancora in contropiede. Sembra fatta ma il Luco non muore mai: a svegliare i padroni di casa è lo stupendo gol di Arias che di tacco su un calcio d’angolo accorcia le distanze. Il pareggio porta ancora il nome di Santilli che stavolta segna da fuori area e si porta a casa il pallone per aver realizzato una tripletta. Il gol che decide la gara è, invece, di Alivernini che sbuca ancora una volta su un angolo e fissa il definitivo punteggio. Tre punti d’oro per il Luco che cerca così di risalire dal teruzltimo posto in graduatoria occupato attualmente. Il Camaiore perde clamorosamente e, dopo aver battuto ampiamente il Vorno, diretta concorrente per la vittoria finale, la scorsa settimana, si ritrova adesso a quattro punti di distanza in classifica proprio dalla capolista.

IL TABELLINO: 5-4
LUCO: Chini, Graziani (Cirillo), Vivoli (Benvenuti), Gianassi, Arias, Paoli, Baggiani, Agonigi (Alivernini), Santilli, Zeni, Rosari. A disp.: Gherardi, Bregu, Rovini, Serotti. All.: Giovannetti.
CAMAIORE: Pardini, Dalle Lucche, Bugliani, Barbetti, Bertoli, Contipelli, Maguina, D’Antongiovanni (Bonuccelli), Tosi, Viola, Soldani. A disp.: Tonazzini, Costagli, Da Prato, Ferrari, Mariani, Seghi. All.: Pieri.
ARBITRO: Cacelli di Livorno.
RETI: 20′ Barbetti, 30′, 53′ e 82′ Santilli, 35′ rig. e 65′ Tosi, 70’ Soldani, 78′ Arias, 85′ Alivernini.

FONTE: Il Tirreno