Almanacco del Calcio Toscano

Promozione Girone A – Lampo-Pietrasanta 4-4

Otto gol, quattro per tempo. Dopo soli due minuti passa in vantaggio il Poetrasanta con Capo, che conclude come meglio non potrebbe una bella azione da solo davanti al portiere. La posizione di partenza appare irregolare ma l’arbitro e il guardalinee non la ravvisano. La Lampo non ci sta e sale in cattedra Cerri, che prima pareggia con un grande tiro da fuori e poi, addirittura ribalta il risultato con un bel colpo di testa su un cross di Paoletti. La Lampo allunga con Trocar, in avvio di ripresa, il quale mette dentro su un corner battuto da Cucurnia. Il Pietrasanta non si butta giù e, su un altro calcio d’angolo, è Carusio ad accorciare le distanze in mischia. Il gol più bello è quello del momentaneo pareggio per 3-3 del Pietrasanta: Zizzari riceve una palla sporca, controlla di petto in precario equilibrio e calcia perfettamente la palla infilandola nel sette. Davvero un gran gol. Il Pietrasanta completa la propria controrimonta poco dopo: complice un’indecisione di Gelli, il neoentrato Imoh recupera la sfera e serve Zizzari che non perdona. Zizzari: croce e delizia. Il bomber si fa buttare fuori per doppia amonizione a causa di un brutto fallo ai danni di Cucurnia. In pieno recupero la Lampo agguanta il pareggio: ancora con Trocar, ancora su corner. E’ lui il più lesto di tutti a metter dentro. Il Pietrasanta non approfitta pienamente quindi dell’incredibile sconfitta del Camaiore a Luco. Anche La Lampo perde la possibilità di avvicinarsi concretamente alla zona play-off. La corsa è ancora lunga e le due corazzate hanno dato prova di sapersi battere fino alla fine.

IL TABELLINO: 4-4
LAMPO: Daviddi, Zanaboni, Paoletti, Cucurnia (85′ Scotece), Trocar, Gelli, Garofalo, Donati, Cerri, Dianda (75′ Benedetti), Marchetti. A disp.: Pannocchia, Rosta, Vai, Arricca, Aiuti. All.: Pisciotta.
PIETRASANTA: Gigliozzi, Bouhamed, Burchielli, Tosi, Badii, Carusio, Monaco (43′ Imoh), Chicchi, Zizzari, Capo (85′ Bertelloni), Fiorentino (75′ Ambrosini). A disp.: Begotti, Ceragioli, Pedonese, Moriani. All.: Del Medico.
ARBITRO: Tofacchi di Livorno.
RETI: 2′ Capo, 13′ e 18′ Cerri, 25′ Trocar, 55′ Carusio, 71′ e 80′ Zizzari, 95′ Trocar.
NOTE: Ammoniti Zanaboni, Paoletti, Cucurnia, Benedetti, Burchielli, Zizzari, Capo. Espulso all’85’ Zizzari.

FONTE: Il Tirreno