Almanacco del Calcio Toscano

Pianigiani (Mazzola): “Entro pochi giorni il nuovo d.s.”

Una settimana fitta di appuntamenti per poter avere la fumata bianca entro il week-end o al più tardi a inizio settimana prossima. È il daily program del Valentino Mazzola e del suo patron Antonello Pianigiani che in questi giorni deve sciogliere il nodo del nuovo direttore sportivo. Lunedì sera infatti è arrivata la comunicazione della non prosecuzione della collaborazione con Roberto Pierangioli.
“Abbiamo deciso di allenarsi la sera e non più di pomeriggio, scelta più consona con la categoria – spiega lo stesso Pianigiani ai taccuini dell’Almanacco – e questo purtroppo non è più compatibile con i suoi impegni lavorativi. Ecco perché cambieremo d.s. Sto parlando in questi giorni con almeno 4/5 figure (si parla di Bucciarelli, Aiazzi e Bartoli, frs gli altri, n.d.r.) e spero entro il fine settimana di poter annunciare il nuovo direttore. Quello che sto notando e che tutti verrebbero volentieri al Mazzola e questo mi fa immensamente piacere: vuol dire che siamo riconosciuti come seri e che abbiamo lavorato bene in questi anni”.
Capitolo allenatore: le voci ricorrenti di un possibile addio anche con Stefano Argilli non trovano invece riscontro nelle parole del patron senese.
“Ho parlato con Stefano che mi ha dato la sua disponibilità di massima a restare. Chiaramente ne parleremo assieme al nuovo direttore sportivo: vediamo se anche lui sarà della stessa idea di tenere Argilli”.
Di sicuro, dopo il finale di campionato deludente, le intenzioni sono quelle di riprovare l’assalto ai play-off.
“Assolutamente sì. Ci puntavamo già quest’anno: pensavamo di aver costruito la squadra, anche con investimenti a metà anno (vedi l’ingaggio di Burato, n.d.r.) per quell’obiettivo che invece abbiamo fallito. Ci riproveremo l’anno venturo con rinnovate ambizioni”.
Insomma, Pianigiani rilancia e entro pochi giorni la struttura dirigenziale sarà definita e partirà la costruzione della nuova squadra.
“E la squadra partirà dall’organico di questa stagione: avevamo una squadra buona – conclude il patron – e non penso proprio sia il caso di stravolgerla, ma magari di migliorarla qua e là”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024

Guarda qui
il nostro canale YouTube