Almanacco del Calcio Toscano

Il nostro LIVE – Diretta della Fase Nazionale di Coppa Italia

Si chiude oggi il primo turno della Fase Nazionale della Coppa Italia di Eccellenza: il Terranuova Traiana è a Castelvetro contro il Terre di Castelli e cerca di ribaltare lo 0-1 subito in casa all’andata. Ecco gli aggiornamenti delle gare che si giocano alle 15:

COPPA ITALIA Eccellenza – Primo Turno ore 15

Solbiatese-Saluzzo 2-0 (54′ Riceputi, 80′ Manfrè)
CLASSIFICA
: Solbiatese 4, Imperia 2, Saluzzo 1
Villafranca Veronese-Brian Lignano 0-3 (3′ Guizzo, 25′ Butti, 87′ rig. Campana)
CLASSIFICA
: Brian Lignano 6, Villafranca Veronese 3, Maia Alta Obermais 0
Terre di Castelli-Terranuova Traiana (andata 1-0) 3-3
Atletico Bmg-Osimana (2-0) 1-0 (69′ Paletta)
Teramo-Aurora Alto Casertano (2-0) 3-1 (7′ Vanzan, 10′ Manna, 59′ Rei, 81′ Rei) ore 16
Manduria-Santarcangiolese 3-0 (5′ Castro, 70′ Ancora, 73′ rig. Ancora)
CLASSIFICA
: Manduria e Sarnese 4, Manduria 1, Santarcangiolese 0
Paterno-Boca Nuova Melito Admo (0-0) 3-1 (27′ rig. Belluso, 52′ Viglianisi, 91′ Nicolau, 93′ Giannaula)

Già qualificato ai quarti di finale (in programma il 6 e 13 marzo) il Terracina, che sfiderà la vincente di Teramo-Aurora Alto Casertano. La vincente finale della Coppa acquisirà il diritto alla promozione in serie D 2024/25.
Terre di Castelli-Terranuova Traiana (andata 1-0) 3-3
TERRE DI CASTELLI 1907: Auregli, Gargano, Saccani, Carta (74’ Esposito E.), Dembacaj, Hajbi, Hoxha (81’ Prandini), Bruno (70’ Sakaj), Stanco, Malo (63’ Esposito L.), Pampaloni (63’ Pigozzi). A disp.: Venturelli, Cornia, Ben Driss, Ferrari. All.: Domizzi M.
TERRANUOVA TRAIANA: Antonielli, Vigano’ (52’ Petrioli), Marini (90’ Arnetoli), Bega, Saitta (25’ Senzamici), Cioce, Mannella (52’ Ceppodomo), Privitera, Sacconi, Massai, Taflaj (63’ Ortiz Lopez). A disp.: Fedele, Minatti, Mascia, Cappelli. All.: M. Becattini (in panchina Meniconi A.)
RETI: 17′ Malo, 37′ Malo, 74′ Sacconi, 79′ Ortiz, 81′ Ortiz, 93′ Dembacaj.
NOTE: Ammoniti Saccani, Senzamici, Bega, Privitera, Mannella, Bruno. Espulsi al 66’ Ceppodomo, al 96’ Taflaj.
Partita al cardiopalma oggi al Venturelli, che mette alle prove le coronarie dei sostenitori di casa ma che regala il passaggio del turno al Terre di Castelli 1907. Grande rammarico per il Terranuova, che ribalta la partita in inferiorità numerica ma viene raggiunto all’ultimo istante sul pareggio dopo lo 0-1 patito all’andata.
Primo tempo perfetto della squadra di casa che chiude con il doppio vantaggio prima dell’ottovolante che arriverà più avanti. Gli ospiti partono forte mettendoci ritmo e gioco ed il Terre contiene con impegno.
Al 17’ azione tambureggiante con Stanco che fornisce un assist perfetto a Malo che trafigge Antonielli senza problemi. Al 21’ ancora Malo devia debolmente di testa un traversone da sinistra. Al 30’ ancora Malo si fa parare la conclusione ma 7’ più tardi pennella una punizione perfetta nel sette per il raddoppio del Terre.
Nel frattempo il Terranuova perde il centrale difensivo Saitta per infortunio e colleziona quattro ammonizioni in pochi minuti.
Al rientro in campo la partita rimane in controllo del Terre che controlla e riparte col sempre veloce e sgusciante Hoxha che in diverse occasioni mette in difficoltà la difesa ospite.
Con le sostituzioni operate da Meniconi – in panchina per la squalifica di Marco Becattini – il Terranuova tenta il tutto per tutto ed Auregli risponde da campione a tre conclusioni ravvicinate di Taflaj, Sacconi e Massai in successione.
Sul ribaltamento di fronte Bruno in diagonale non trova la porta.
Al 66’ il Terranuova rimane in dieci, il nuovo entrato Ceppodomo applaude l’arbitro che lo aveva appena ammonito e raggiunge gli spogliatoi anzitempo.
Al 70’ il Terre ha la palla del ko ma Stanco coglie la traversa e la difesa riesce a liberare. Al 73’ inizia incredibilmente un’altra partita… nonostante l’inferiorità numerica e lo 0-2 il Terranuova riesce a realizzare tre gol in 8 minuti.
Al 73’ è abile Sacconi sotto misura a trafiggere Auregli su assist di Privitera. Il Terre appare frastornato ed al 80’ e 81’ e’ il neo entrato Ortiz Lopez a raccogliere due palle vaganti in area ed a portare in vantaggio gli ospiti tra lo stupore generale. Nel mezzo della doppietta del bomber argentino è Luca Esposito in contropiede solitario a mangiarsi il gol.
Ultimi minuti quindi di disperazione per il Terre che raccoglie il pareggio al 92’ grazie a capitan Dembacaj che sganciatosi in avanti mette nel sacco di piatto il suggerimento da sinistra di Esposito. Finale teso con gli ospiti con nervosismo un po’ oltre al limite. Ne fa le spese Taflaj che affronta un avversario a tu per tu e rimedia il rosso. Ora il Terre affronterà l’Atletico BMG di Massa Martana (PG) attendendo il sorteggio di domani per capire se giocare la prima in casa o in trasferta.

Qui trovi il LIVE di Coppa Italia di serie D

Qui trovi il LIVE del turno infrasettimanale del Girone A di Promozione

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Clicca qui le per rose aggiornate delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui per le rose aggiornate del Girone A di Eccellenza
 
Trovi qui per le rose aggiornate del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose aggiornate di Promozione Girone A, Girone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Toscano 2023

Guarda qui il nostro canale YouTube