Almanacco del Calcio Toscano

Montagnano alza lo… Steccato!

Samuel Steccato rinforzo di qualità per l’attacco

Il Montagnano si rinforza con Samuel Steccato (02). Samuel Steccato arriva dalla Castiglionese. Nell’ultima stagione ha subito un infortunio serio all’esordio in Coppa Italia con la Sinalunghese, lottando per ritrovare la condizione. Poi si è conquistato ritagli di gloria nella squadra di Nicholas Redi (94) e Nicola Falomi (85), segnando 4 gol in campionato. Cresciuto nell’Arezzo e campione d’Italia Primavera 3, Samuel ha proseguito in prestito alla Fortis Juventus. Di quell’esperienza si ricordano il gol decisivo di testa nel 2-1 al Figline e l’ultimo rigore valso la Coppa Italia nella finale contro il Cenaia. Dopo qualche mese al Città di Castello senza trovare spazio, ha scelto la Castiglionese, da dove come detto proviene. Ha grande carattere e determinazione, veloce sotto porta e propenso ad aiutare la squadra.

Samuel Steccato non nasconde la propria soddisfazione ad Almanacco Calcio Toscano: “Sono molto contento di questa nuova avventura. Ho fatto una scelta importante, nonostante avessi avuto altre richieste,anche da categorie superiori. Ho deciso di scommettere per il mio futuro sul progetto del Montagnano, molto ambizioso. Ringrazio i Mister Mirco Martini, il Direttore Giancarlo Busatti e il presidente Corrado Menchetti per avermi trasmesso da subito quell’entusiasmo che mi ha portato a questa importante decisione. Adesso non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni e cominciare a lavorare, per ripagare la fiducia della e società e dei tifosi con i miei goal!”

Altri innesti di peso in ogni settore: Di Furia tra i pali e bomber Luca Romanò

Il Montagnano si rinforza con Samuel Steccato, ma non solo. Nella frazione di Monte San Savino (due pareggi, 0-0 e 2-2, nei derby 22-23) – come riporta anche la pagina Facebook Dilettanti Arezzo – arriva il portiere Mattia Di Furia (03), nell’ultima stagione nella juniores dell’Arezzo. Di Furia è stato aggregato anche alla prima squadra che ha vinto il campionato di Serie D. insieme a lui annunciato il forte l’attaccante Luca Romanó (02), nell’ultima stagione autentico trascinatore in prima categoria dell’Arezzo FA. Ha realizzato 18 reti e risultando decisivo per la salvezza degli amaranto, arrivata ai playout a spese del peggio piazzato Sarteano. Romanò ha esperienza nel Terranuova Traiana, 16 presenze nella stagione della promozione in D, e alla Sangiovannese -24 presenze e 2 gol ne 20-21. Davvero un altro innesto che alza l’asticella degli obiettivi, si profila un potenziale offensivo di grande qualità.

Confermato mister Martini, arriva il DT Busatti

Il Montagnano ha chiuso il girone D di Promozione con 32 punti nelle 24 gare della stagione. Nei giorni scorsi ha annunciato la conferma dell’allenatore Mirco Martini e l’ingresso del nuovo Direttore Area Tecnica Giancarlo Busatti. Mirco Martini era arrivato nel gennaio 2023 a sostituire Gianluca Scarnicci. Nel suo passato le panchine di Fulgor Castelfranco, Badia Agnano, quindi un biennio all’Antella con la Juniores Regionali, e l’esperienza di Pergine.

Leonardo Mazzoni, leader per la settima stagione

Continueranno l’avventura al “Santi Sartiani”, l’Old Trafford di Montangnano, questi giocatori. Prima di tutto il capitano, Leonardo Mazzoni (92). Il centrocampista è uno degli artefici della scalata del club dalla Seconda Categoria alla Promozione. Mazzoni raggiunge la settima stagione consecutiva al Montagnano. Con lui i difensori Gabriele Cetoloni (96), Matteo Chiuchiulo (94), Niccolò Galeotti (00), Alessio Nocciolini (95). I centrocampisti Alessio Cerofolini (99) e Alessio Gregori (92), l’attaccante Riccardo Bennati (96).

Edoardo Novelli


Clicca qui per tutte le info sulla Notte delle Stelle 2023

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per vedere 
il nostro canale YouTube