Almanacco del Calcio Toscano

Eccellenza – Il Montignoso sistema la difesa

In casa Montignoso si registrano due importanti entrate, ovvero Thomas Castellacci, classe ’99 difensore centrale dal Real Forte Querceta e Manuel Mussi, classe ’92 terzino sinistro dalla Colligiana. Il primo è un difensore cresciuto giovanili del Pisa, per poi passare al Real Forte, dove da protagonista ha conquistato il campionato Juniores nazionale. Il secondo non ha certo bisogno di presentazioni, visto che ha sempre militato in squadre di Serie D, tra cui Colligiana e Scandicci, e non a caso nel derby di coppa è stato schierato dal primo minuto, dimostrando fin da subito il suo grande valore. Abbiamo contattato il team manager Luca Nani con cui abbiamo fatto il punto sul mercato sia in entrata che in uscita:

Nani, come mai l’ingresso di questi due calciatori?“Castellacci e Mussi sono andati a sostituire Della Maggiora e Ceccarini che per motivi diversi non sono più con noi. I nuovi ragazzi erano degli obbiettivi e con molta pazienza siamo riusciti a portarli a casa con grande soddisfazione. Per quanto concerne Castellacci vorrei ringraziare la società Real Forte Querceta e in particolare il presidente Mussi per la serietà e collaborazione dimostrata durante la trattativa”.

Nani, si prevedono altre operazioni di mercato?“Come ho sempre detto il nostro mercato finisce il 15 settembre, perché essendo una società modesta dal punto di vista delle risorse economiche bisogna essere certosini nell’aspettare il profilo giusto e alle condizioni giuste. Stiamo valutando dei profili in entrata ma alo stesso tempo stiamo valutando anche le uscite. Molti dei nostri ragazzi hanno ricevuto richieste da categorie inferiori, parleremo di ciò con i diretti interessati”.

Gassani non vuole parlare di mercato, lei è la persona più vicina a lui, ci può dire qualcosa sul pensiero del mister in merito? “Il mister non vuole una rosa lunga e soprattutto non vuole gente con il cosiddetto “muso lungo” che potrebbe essere insofferente alla sue scelte, e questo è l’unico aspetto che ci ha fatto presente. Per il resto di entrate non ci ha parlato perché è concentrato sul lavoro sul campo. Noi dal canto nostro, se arriverà un occasione che qualità/prezzo sia alla nostra portata e che vada a migliorare il livello della squadra, proveremo a coglierla”. 

FONTE: voceapuana.com