Almanacco del Calcio Toscano

Eccellenza Girone B – Badesse-Aglianese 1-2 (bis)

L’Aglianese passa alle Badesse con un gol in avvio di primo tempo ed uno all’inizio della ripresa. Il vantaggio neroverde arriva su uno scambio tra Pagano, Guarisa e De Gori, con quest’ultimo che trova il tiro vincente. Insistono gli uomini di Fanani ma Florindin fa gli straordinari e compie due belle parate su Granucci prima e Pagano poi. La gara si mette in discesa sul finire del primo tempo: Guarisa, lanciato a rete, viene messo giù da Di Marco, che viene espulso dal direttore di gara per chiara occasione da rete. In avvio di ripresa non rientra al meglio l’Aglianese ma trova il raddoppio nel miglior momento dei padroni di casa: cross di De Gori per Marzierli che sul secondo palo arriva puntuale all’appuntamento col gol. Al 65’ accorcia le distanze Marabese per i padroni di casa: su un tiro dalla distanza Fedele non trattiene e l’attaccante locale in tap-in segna la rete dell’1-2. Poco dopo Fedele si rifà parande un bel tiro da fuori delle Badesse. Da qui in poi gli ospiti non rischiano più, anzi si rendono pericolosi più volte: Galeotti colpisce una traversa mentre Marzierli sbaglia un altro gol e perde così l’occasione della doppietta personale. Con questa vittoria l’Aglianese è ora ad un solo punto dal primo posto occupato ancora dalla Fortis Juventus, che pareggia in casa contro la Lastrigiana, a pari merito a quota 50 col Porta Romana, vittorioso sulla Bucinese.

IL TABELLINO: 1-2
BADESSE: 
Florindi, Bonsi (89’ Pagliantini), Santini (85’ Duranti), Bruni A., Di Marco, Mitrotti, Rosi (46’ Stolzi), Bongini, Micciché (56’ Butini), Marabese, Marchi (71’ De Patre). A disp.: Pupilli, Maestrini. All.: Mannizzi. 
AGLIANESE: Fedele, Granucci (76’ Gianassi), Galeotti, Francini, Zuccarelli, Cappelli, Pagano (27’ Marzierli), Fioravanti, Guarisa, De Gori, Maccagnola. A disp.: Ricciarelli, Perazzoni, Dingozi, Beneforti, Bibaj Gerti. All.: Fanani
ARBITRO: Cerbasi di Arezzo.
RETI: 6° De Gori, 53° Marzierli, 65° Marabese.
NOTE: Ammoniti Galeotti, Zuccarelli, Di Marco, Bruni. Espulsi Di Marco, Bruni A..

FONTE: Il Tirreno