Almanacco del Calcio Toscano

Eccellenza – Comunicati di Mesce (Poggibonsi) e Corsi: “No definitivo”

Previsione azzeccate: lo avevamo anticipato ieri e da oggi è ufficiale. La trattativa di cessione delle quote societarie da Mesce al gruppo di Filippo Corsi è definitivamente naufragata. Dopo le avvisaglie degli ultimi giorni, è lo stesso presidente giallorosso a comunicarlo ufficialmente: 

“Nella giornata odierna, dopo ripetute trattative ed incontri non sono riuscito a trovare la quadra per l’accordo della cessione delle quote della società U.S.Poggibonsi con la cordata capitanata da Filippo Corsi. Le trattative erano re-iniziate dopo che il primo preliminare era scaduto il 13/08. Ringrazio Filippo Corsi ed i suoi collaboratori per l’impegno profuso nel tentativo di chiudere l’operazione. Anche se i tempi sono stretti, fervono altre trattative per poter arrivare far sì che il Poggibonsi possa iniziare il campionato”.
In pratica, dopo che a inizio luglio le trattative di passaggio da Mesce al pool poggibonsese erano molto avanzate (ma naufragate per la scelta del presidente di preferire la cordata di Filippo Corsi), è stato perso un mese e mezzo di tempo per non arrivare a nulla. E fra 10 giorni scatta la stagione ufficiale con la prima partita di Coppa Italia…
Questo in serata il comunicato diffuso da Filippo Corsi: “Dopo oltre un mese di duro lavoro devo con mio grande disappunto e delusione dichiarare la trattativa per l acquisizione della US Poggibonsi definitivamente chiusa. Si è deciso infatti con il presidente Mesce di abbandonare ogni negoziazione vista la distanza ancora rilevante tra le due parti. Personalmente penso di aver lavorato nell’ ultimo mese( dal giorno del preliminare 18.07.2019) duramente ed assiduamente in collaborazione con tutto il mio staff e con l avvocato franchi e gli studi professionali Perfetto e Russo.questo nella convinzione di dare all us poggibonsi una società solida che potesse nel lungo periodo avere stabilità economica e finanziaria oltreché sportiva. Al di là di ciò che si possa pensare non ci sono mai stati scontri ed alterchi con il presidente Mesce ma solo diversità di vedute e contrapposte esigenze. Da ultimo vorrei ringraziare pubblicamente l’unica persona che in tutto questo difficile procedimento ha cercato attivamente una soluzione positiva alle complicate vicende societarie: Lorenzo D’Aloisio, imprenditore affidabile, serio e generoso, il cui amore per il poggibonsi traspare in ogni parola!!! Un imprenditore che ha capito e sposato, pur rimanendo sempre imparziale, quale fosse il nostro reale intento: ristrutturare un debito importante , fare grande questo Poggibonsi e portarlo in palcoscenici consoni al nome che porta!!
Devo a malincuore fare anche una menzione negativa per tutti coloro che invece di abbracciare un progetto aperto a tutta la comunità poggibonsese, hanno preposto i propri interessi personali ed un campanilismo insensato in una società calcistica così importante. Per concludere auguro a questa società calcistica di raggiungere i più alti obbiettivi sportivi ed ai tifosi, che tanto si sono distinti per fede calcistica ed attaccamento ai colori, di gioire per i traguardi futuri che sono certo la società conseguirà. Sempre Forza Poggibonsi! Filippo Corsi”

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2019