Almanacco del Calcio Toscano

Eccellenza – Calderini: “Ecco perché non resto a Grassina”

Stefano Calderini non sarà l’allenatore del Grassina nella stagione 2016/17: dopo l’ufficializzazione del nuovo d.s. Nicola Del Grosso, arriva un’altra notizia ufficiale che riguarda la società rossoverde. È lo stesso Calderini ad ufficializzare la separazione.
“La società – spiega il tecnico fiorentino – mi ha prospettato un certo cambiamento nell’organizzazione: basta allenamenti nel pomeriggio, abbassamento del budget e costruzione di una squadra giovane. Non si prosegue insomma sulla strada della stagione appena conclusa. È un progetto che non condivido e quindi, molto serenamente, ci siamo separati. Io credo che bastasse migliorare di poco la squadra di quest’anno per fare meglio: quest’anno abbiamo disputato per 3/4 di stagione una annata ottima, considerando oltretutto che eravamo una neopromossa. Poi, è vero, abbiamo infilato due mesi bruttissimi in cui abbiamo conquistato pochi punti e abbiamo visto i play-off sfuggirci di mano. E di questo mi prendo la responsabilità, per carità, ma è una responsabilità che va condivisa con gli altri settori della società, dirigenti e giocatori”.
Calderini è quindi adesso alla finestra e aspetta un progetto che lo possa stuzzicare, dopo una stagione (comunque la si vuol giudicare e vedere) sicuramente positiva; la scelta del nuovo tecnico del Grassina spetterà adesso al duo Pierguidi-Del Grosso.