Almanacco del Calcio Toscano

Coppa Italia Eccellenza Fase Nazionale – Il LIVE del primo turno

Scatta oggi pomeriggio la Fase Nazionale della Coppa Italia di Eccellenza con le prime gare (andata accoppiamenti e gara-1 dei tre triangolari) del primo turno. Ecco gli aggiornamenti delle sfide che scattano alle 14.30 (salvo diversa indicazione) con particolare focus sulla sfida dei toscani del Montignoso in Emilia Romagna:

COPPA ITALIA ECCELLENZA – Fase Nazionale 1° turno ore 14.30
GIRONE A: Finale-Canelli ore 15 0-2 (riposa Varese)
GIRONE B: Dro Alto Garda-Caldiero T. 0-1 (riposa S.Luigi)
GIRONE C: Bagnolese-Montignoso ore 15 0-0
GIRONE D: Tolentino-Foligno ore 19 1-2
GIRONE E: Nuorese-Team Nuova Florida 0-1
GIRONE F: Amiternina-Tre Pini Matese 1-1
GIRONE G: Audax Cervinara-Grumentum Val d’Agri 1-0 (riposa Casarano)
GIRONE H: Corigliano-Canicattì 2-2

IL TABELLINO
Bagnolese-Montignoso 0-0
BAGNOLESE: Auregli, Capiluppi, Lionetti, Vernia, Oliomarini, Cocconi, Covili, Marrani, Formato, Zampino, Faye. A disp.: Cottafavi, Farina, Raed Emam, Beqiraj, Hardy, Signoriello, Martino, Silipo, Aracri. All.: Gallicchio Claudio.
MONTIGNOSO: Frongillo, Ferri, Cinquini, Fassone, Signorini, Mussi M., Piscopo, Scaramelli, Chiaramonti, Mussi M., Geraci. A disp.: Alberti, Ferrari, Berti, Bertelloni, Barbieri, Grossi, Della Pina, Nigiotti, Tonazzini. All.: Gassani Matteo (squalificato, in panchina Rossi Sergio).
ARBITRO: Grieco di Ascoli, coad. da Cardinaletti di Jesi e Tonti di Ancona.
Termina in parità a reti inviolate il match di andata degli ottavi di finale nazionale di Coppa Italia Eccellenza. Montignoso che gioca a viso aperto contro una formazione molto pericolosa tra le mura amiche. I rossoblu di mister Gassani vanno vicini al vantaggio con Chiaramonti al 25′ che on un gran tiro centra piena la traversa. La Bagnolese reagisce ed al 36′ con un’azione veloce porta Marrani davanti a Frongillo ma il tiro è fuori. In apertura di ripresa la Bagnolese pareggia il conto delle traverse con Formato che coglie in legno dalla distanza. Il match vede poi le due squadre affrontarsi con grande attenzione a non lasciare spazi ai rispettivi reparti offensivi avversari ed il match arriva ala aconclusione a reti inviolate. Adesso il passaggio del turno sarà deciso mercoledi prossimo sul rettangolo di gioco d Romagnano nel match di ritorno. (commento da www.voceapuana.com)

La vincente della Coppa Italia acquisirà il diritto alla promozione in serie D 2019/20; diritto che può passare alla finalista nel caso in cui la vincente abbia già vinto il proprio campionato regionale. La manifestazione proseguirà in questo modo:
6 marzo: 2ª gara triangolari – ottavi di finale ritorno
13 marzo: 3ª gara triangolari
20 marzo: quarti di finale andata (che verranno organizzati secondo il tabellone di tipo tennistico: A-B, C-D, E-F, G-H)
27 marzo: quarti di finale ritorno
3 aprile: semifinali andata
10 aprile: semifinali ritorno
24 aprile: finale