Almanacco del Calcio Toscano

Certaldo-Cast Brescia 0-3: le pagelle della semifinale di Coppa Italia

Torniamo sulla semifinale di ritorno di questo pomeriggio di Coppa Italia di Eccellenza fra Certaldo e Cast Brescia, finita con la netta vittoria per 3-0 dei lombardi (leggi qui la cronaca del match) con le pagelle dei 22 in campo, a cura dei nostri inviati Andrea L’Abbate e Tommaso Nesi.

LE PAGELLE
CERTALDO
D’Ambrosio: 6.5 Decisivo nel primo tempo su tiro a colpo sicuro di Marazzi sullo 0-0 e nella ripresa su un mancino di Mattei da ottima posizione con il quale tiene a galla il Certaldo.
Orsucci: 5.5 Pomeriggio di sofferenza contro un ispiratissimo Peli. Non riesce nemmeno mai a spingere sulla fascia destra come vorrebbe.
Bardotti: 5 Timido, “impaurito” e spesso in difficoltà su Mattei. L’assenza di Vecchiarelli si sente, eccome…
Pampalone: 6 Lo storico capitano è l’ unico a meritare la sufficienza nel terzetto difensivo viola, cerca anche gloria in avanti in un paio di circostanze nel secondo tempo.
Salvadori: 5.5 Partita davvero difficile contro un “osso duro” come Giangaspero. Finisce nel peggiore dei modi con due ammonizioni in pochi minuti.
De Pellegrin: 5.5 Arrivato un po’ stanco in questo finale di stagione, purtroppo un suo errato intervento spiana la strada al secondo gol dei bresciani.
Nuti: 6 Consueta, generosa partita in fase di primo pressing sugli avversari. Uno dei meno “colpevoli” della sconfitta.
Bernardini: 5.5 Sbaglia molto, più del solito, e mancando il suo apporto la squadra di Ramerini soffre nella zona nevralgica del campo.
Corsi: 5 Si muove molto, lotta e si sbatte, è l’unico pericoloso dei suoi, ma si divora un gol clamoroso che poteva valere l’1-1.
Baccini: 5 Preso nel mezzo tra Gritti e Tognassi, il bomber non tiene palla e non si rende mai pericoloso.
Zanaj: 5.5 Generoso in mezzo al campo ma anche lui non trova mai il bandolo della matassa e va sempre in difficoltà accanto a Bernardini.
CAST BRESCIA
Chini: 6 praticamente mai impegnato. Per lui solo ordinaria amministrazione.
Otabie: 7 Vince nettamente il duello con Bardotti mostrandosi un esterno completo nelle due fasi di gioco.
Gritti: 6.5 il capitano si fa sorprendere una sola volta da Corsi, per il resto gioca sempre d’anticipo una gara perfetta.
Tognassi: 6.5 il quarantenne gioca una gara sontuosa al centro della difesa bresciana. Ha un senso della posizione eccellente.
Berardo: 6 partita ordinata sulla sinistra per il classe 2004.
Sodinha: 6.5 Distribuisce il gioco dall’alto della sua classe e del suo “curriculum”. Sforna assist con il contagiri come in occasione del gol di Mattei.
Mattei: 7 Punta sempre e spesso salta Bardotti, rientra sul mancino e nel secondo tempo riesce anche a segnare il gol della qualificazione.
Meini: 6.5 Si sacrifica per la squadra a caccia di palloni utili, disputando una buona prova. Nel finale trova “di rapina” il gol di testa che chiude la contesa.
Marazzi: 6.5 Come Meini, ma ancora con più qualità, nel primo tempo va vicino al gol trovando sulla sua strada un super D’Ambrosio.
Peli: 7 Un altro esterno d’attacco di grandissima qualità, segna il gol del vantaggio e insieme a Mattei e Giangaspero forma un tridente di categoria superiore…
Giangaspero 7.5 Centravanti completo, lotta contro i difensori locali e fa valere le sue enormi doti atletiche e tecniche. Altro giocatore importante, gli manca solo il gol.
ARBITRO
Hamsa El Amil: 5.5 nonostante una partita non difficile da arbitrare la sua direzione di gara non convince assolutamente.

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023

Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube