Almanacco del Calcio Toscano

Certaldo, arrivederci ragazzi

Dopo la promozione, è tempo di saluti per alcuni degli storici protagonisti

Certaldo, arrivederci ragazzi. La società viola saluta alcuni protagonisti. Una stagione straordinaria quella appena passata, il salto in Serie D grazie alla Coppa, adesso la programmazione e le naturali vicende del calcio portano alla separazione di alcune strade.

Le parole del Presidente

“Siamo orgogliosi della stagione appena conclusa – dichiarava il presidente Massimo Boschini a Firenze Today alcuni giorni fa -. Ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Affronteremo un campionato importantissimo come quello della Serie D. L’entusiasmo c’è, come la volontà di fare bene. Faremo leva sulle nostre forze, senza fare follie e prendere calciatori che non possiamo permetterci. La volontà è quella di allestire una squadra con più giovani, affiancandoli a qualche giocatore esperto. Il programma è questo. Un po di cambi verranno fatti, quello è certo. Dobbiamo trovare e portare in Prima Squadra qualche giovane in più”.

In otto verso nuove avventure

David Baccini torna al Grassina

Il bomber David Baccini (85), 24 presenze e 9 reti più la copertina dell’Almanacco 2023, torna al Grassina. Anche per Tommaso Nuti, centrocampista con 24 presenze, si prospettano nuove esperienze. La società saluta e ringrazia, per la storica stagione portata a termine, anche altri giocatori. Sono il certaldese Giovanni Bandini (94), 14 presenze e 3 gol, Eneri Taraj (96), con 5 gol in 28 gare, Matteo Marcon (96), centrocampista con 21 gettoni a referto. Inoltre Lorenzo Fagni (02), la quota Filippo Innocenti (04) e il portierone Elia D’Ambrosio (94), che ha collezionato 13 presenze in viola dopo la stagione iniziata con 7 partite al Terranuova Traiana.

L’allenatore Alberto Ramerini e il d.s. Marco Manganiello sono a lavoro in sinergia col presidente per gli innesti funzionali alla nuova intrigante avventura in serie D.

E.N.

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023

Clicca qui per vedere
il nostro canale YouTube