Almanacco del Calcio Toscano

Baldaccio-Asta: scontro diretto importante

Neanche il tempo di riprendersi dalla lotta contro il Signa di domenica che l’Asta è già pronta a tornare in campo, nel match infrasettimanale, contro la Baldaccio Bruni. I cinque risultati utili consecutivi hanno dato morale alla squadra anche se domani ci sarà da stringere i denti visto che l’infermeria non si è ancora svuotata.
“Arriviamo in buone condizioni mentali, un po’ meno fisiche – ha detto il mister Stefano Bartoli alla vigilia dell’impegno -. Non recuperiamo Cappelli e Ceccatelli. Quella di domenica è stata una partita importante ma adesso la classifica ha bisogno di punti e, quello di domani, è uno scontro diretto fondamentale”.
La Baldaccio Bruni si trova a quota 21 punti, quindi con tre lunghezze di vantaggio sull’Asta: “Ho visto la partita che hanno giocato contro la Sinalunghese e mi è sembrata un’ottima squadra – ha dichiarato Bartoli -. Hanno buone individualità e nel loro campo sono sicuramente un avversario ostico”.
Gli arancioblè andranno in campo forti delle cinque partite consecutive senza aver subito gol: “Si riparte da lì, ora però dobbiamo fare qualcosa di più in fase offensiva perché le occasioni non mancano, dobbiamo essere più concreti. Della difesa sono contento perché è cambiata la mentalità”.
Il tour de force del mese di gennaio, però, è appena iniziato: “Non è facile a livello fisico, questo mese ci sono sei partite. Proveremo a utilizzare tutta la rosa e piano piano tutti troveranno spazio” ha concluso il mister.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del dilettanti

Clicca qui le per rose aggiornate delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui per le rose aggiornate del Girone A di Eccellenza
 
Trovi qui per le rose aggiornate del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose aggiornate di Promozione Girone A, Girone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Toscano 2023

Guarda qui il nostro canale YouTube