Almanacco del Calcio Toscano

Baiano gela l’Aglianese: “Non è detto che rimanga!”

Contratto di due anni firmato la scorsa estate, ma nel calcio non sempre vengono rispettati. Francesco Baiano, allenatore dell’Aglianese, nel dopo-gara del derby pareggiato con il Prato “gela” la società neroverde affermando che non è detto che resti alla guida della squadra.
“Complessivamente, non possiamo che essere soddisfatti dell’annata perché ci era stato chiesto di stare nella parte sinistra della classifica e abbiamo accontentato il presidente Perriello. Nel girone d’andata la squadra ha dato tantissimo: il calo nel girone di ritorno è da considerarsi fisiologico, perché per noi la salvezza è come vincere il campionato visto che l’anno scorso tutti gli addetti ai lavori ci davano già per retrocessi. Poi dopo la vittoria con il Forlì, la squadra ha un po’ staccato la spina perché pensavamo di essere già salvi: e contro il Prato ho chiesto e ottenuto una prova d’orgoglio. La conferma per la prossima stagione? Sì, ho un contratto firmato anche per la prossima annata ma la prossima settimana incontrerò il presidente, perché voglio capire i programmi della società. Qui ho potuto lavorare tranquillamente, ma in base a quanto mi verrà prospettato, deciderò se rimanere. L’annuncio sui canali social della società della conferma? Nessuno ha parlato con me. Gli allenatori non si confermano per i contratti firmati ma per il lavoro fatto e i programmi. Ci metteremo a sedere con il presidente e se i programmi collimano con le mie aspettative si andrà avanti insieme, altrimenti no”.
Dichiarazioni inattese da parte del tecnico di origine campana. Si attendono adesso sviluppi, ma di fatto la certezza di Baiano sulla panchina dell’Aglianese 2023/24 è venuta meno.

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Ordina qui il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023

Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube