Almanacco del Calcio Toscano

Serie D – Gozzerini (Lornano Badesse): “Obiettivo? Il più alto possibile!”

Le sportellate sono la specialità della casa. Con due spalle da pallanuotista e grinta da vendere, Matteo Gozzerini in campo si vede e soprattutto si sente. Oltre al fisico però c’è tanta generosità. Al servizio della squadra e dei compagni. Manca il gol, ma dopo aver convinto anche mister Gennaioli, è solo questione di tempo. Matteo, titolare nelle ultime due partite. Ti senti finalmente protagonista?
“Io cerco sempre di dare il massimo, sia che parta dall’inizio che entri a partita iniziata. Sono consapevole che sto lavorando bene durante la settimana. Mi sento nel vivo del gioco, anche se personalmente non sta girando in fase realizzativa. Però io continuo a pensare positivo e non vedo l’ora di sbloccarmi”.
Attaccante esterno, prima o seconda punta. Dove ti senti a tuo agio?
“Il mio ruolo naturale è in area o a ridosso di un attaccante centrale. Però, se devo fare l’esterno, non mi tira indietro. Conta il risultato della squadra, come domenica”.
La rete ancora non è arrivata, ma la tua voglia di non mollare emerge sempre. Che giocatore sei?
“Sono uno che fa della determinazione la propria arma principale. Non do mai nulla per scontato e non mi arrendo mai. Quando c’è da lottare io ci sono”.
I tuo primi mesi a Badesse come sono stati?
“Sono tanti anni che vivo lontano da casa e per me non rappresenta un problema. Se si ha un sogno è giusto provare a inseguirlo, e io ce la sto mettendo tutta. Qui poi mi sono sentito subito in un ambiente familiare. E non sono frasi di circostanza”.
Sei spesso con Francesco Buono. Cosa ti lega a lui?
“Un rapporto speciale nato da subito. Per me è un grande amico e anche un grande compagno di squadra. Insieme affrontiamo la nostra quotidianità, tra allenamenti e la vita fuori dal campo”.
Il sogno di Matteo Gozzerini quale è?
“Arrivare più in alto possibile”.

FONTE: badessecalcio.it