Almanacco del Calcio Toscano
Lorenzo Rocchetti, difensore del Poggibonsi

Rocchetti (Poggibonsi): “Proseguire nella striscia positiva!”

La stagione ha preso la piega giusta: ora c’è da proseguire sulla strada delle ultime prestazioni. A sostenerlo in conferenza stampa prima del match di sabato con il Terranuova Traiana è Lorenzo Rocchetti, difensore del Poggibonsi.
“Dobbiamo ripartire dall’ottima prova con il Ghiviborgo, la migliore prestazione offerta fino a questo momento.
Domenica scorsa la squadra è salita di livello sul piano del gioco, perciò anche io ho avuto la possibilità di sganciarmi maggiormente sulla fascia destra.
Abbiamo prodotto un calcio più estetico ed inoltre non abbiamo incassato goal: questo perché la soglia di attenzione si è innalzata ed infatti rispetto ad altre gare non abbiamo sofferto, non permettendo così agli episodi di girare a sfavore del Poggibonsi.
Domani non dobbiamo assolutamente cadere nel tranello di sottovalutare il Terranuova Traiana, squadra costruita per salvarsi e che venderà cara la pelle. L’approccio all’incontro sarà determinante.
Prendere la partita con leggerezza e con presunzione significherebbe compiere uno scivolone imperdonabile. Scenderemo in campo con umiltà e concentrazione, perché cogliere la prima vittoria fuori casa costituirebbe un’ulteriore iniezione di fiducia. Non sarà affatto semplice, perché il nostro avversario ha dei valori e delle caratteristiche che potrebbero metterci in difficoltà. Contano inoltre sull’entusiasmo di un gruppo che ha centrato una promozione con una lunga cavalcata.
Il Poggibonsi però deve fare di tutto per non arrestare la propria striscia positiva.
Il mio percorso in giallorosso sta procedendo bene. L’ambiente è sano; inoltre mi trovo vicino a casa.
Sicuramente devo migliorare nella fase difensiva, ma in questo senso sto lavorando in allenamento per colmare delle lacune.
Adesso abbiamo di fronte tre impegni in una settimana: due giornate di campionato intervallate da un turno di Coppa Italia. Il Poggibonsi proverà ad ottenere il massimo da tutte queste sfide.
Già mio nonno, Antonio Carboni, aveva indossato la maglia del Leone. Sono onorato di ripercorrere la sua strada. Anche lui ci tiene molto a questa linea ideale di continuità, tant’è che ogni domenica mi segue dalla tribuna dello stadio di turno.”

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Toscano