Almanacco del Calcio Toscano

Eccellenza/B Play-off – Rignanese-Larcianese: tutto pronto per la semifinale

Mancano ormai poche ore al fischio d’inizio della seconda fase del campionato di Eccellenza.
Rignanese e Larcianese si affronteranno domenica 26 Aprile alle ore 16 sul campo di Rignano sull’Arno. Una sfida nei 120 minuti con i padroni di casa che possono contare su due risultati su tre grazie alla migliore posizione in classifica acquisita nella stagione regolare.
“Il fattore campo e la classifica-spiega Massimo Manganelli, ds della Rignanese- possono far pensare che si sia la squadra favorita. Credo che i play-off siano partite particolari dove il campo vale molto di più dei fattori esterni e saranno gli episodi a decidere le sorti di una o dell’altra squadra”.
Tutti a disposizione per la sfida di domenica, anche se esistono alcuni problemi per quanto riguarda le giovani quote: “Sabato è in programma una partita fondamentale di Coppa Toscana Juniores e dovremo fare delle attente valutazioni per centellinare e ridistribuire le forze tra Prima Squadra e squadra Juniores. Teniamo molto ad entrambi i risultati”.

La Larcianese, dal canto suo, arriva ai playoff grazie al 5° posto conquistato in campionato, dopo una lunga rincorsa e una volata di assoluto valore.
L’allenatore Lorenzo Roventini è felice e carico per il match: “Abbiamo ragiunto un traguardo che un paio di anni fa non era nemmeno pensabile. La squadra sta bene ed è tutta al completo. Contro la Rignanese dovremo fare grande affidamento sul nostro pacchetto offensivo che ha dimostrato di avere qualità e freddezza nei momenti decisivi”.
E’ la difesa, invece, secondo il tecnico viola, il punto su ancora c’è da lavorare: “Durante la stagione abbiamo preso qualche gol di troppo per errori di squadra nei momenti topici delle sfide. Dovremmo tenere alta la concentrazione e ed cinici per le occasioni che costruiremo”.
Roventini si è, infine, sbilanciato su un pronostico per questi playoff: “Sono tutte e due partitte equilibrate, con squadre che hanno meritato di essere qui. Credo che la Baldaccio Bruni abbia un piccolo margine sulle altre, essendo uscita alla grande dal momento di crisi di un mesetto fa”.

Clicca qui per la presentazione di Porta Romana-Baldaccio Bruni