Almanacco del Calcio Toscano

Real Forte Querceta: ecco tre annunci

Il Real Forte Querceta dà il benvenuto al portiere Tommaso Turini. Scuola Fiorentina, l’estremo difensore classe 2005 arriva a Forte dei Marmi per debuttare tra i grandi dopo l’esperienza della scorsa stagione al Follonica Gavorrano, in cui ha collezionato alcune convocazioni in Serie D.
“Delle società che mi hanno contattato, il Real è stata quella che mi ha convinto per il progetto e le prospettive che mi offre”, dichiara Turini. “Ho trovato una società seria e una squadra che mi offre la possibilità di giocare senza eccessive pressioni. Ambizioni? Migliorare a livello personale, giocare e fare esperienza tra i grandi.”
Inoltre la società versiliese comunica la conferma del difensore Lorenzo Betti. Ormai superati i problemi fisici della scorsa stagione, il duttile calciatore classe 2000 è ormai pronto a rivestire la casacca bianconerazzurra.
“Adesso sto molto bene, il percorso di recupero è terminato già da qualche mese ma ho continuato ad allenarmi, ne avevo bisogno”, assicura Betti. “A Forte dei Marmi sto bene e ho trovato tranquillità, grazie al supporto della dirigenza e dei tifosi. Con queste premesse, è tutto più semplice. Ambizioni? Ho voglia di riscattare la scorsa stagione, andata bene collettivamente ma a livello personale si può sempre compiere un passo in più, per migliorare me stesso, oltre che contribuire all’ambiente e alla squadra. Penso che questo sarà l’anno giusto.”
Infine la società dà il benvenuto al difensore Ayoub Chaabti. Cresciuto tra le file di Carrarese e Sampdoria, il duttile calciatore italo-marocchino è in grado di ricoprire il ruolo di difensore centrale e quello di terzino. Carico di aspettative, il calciatore classe 2004 arriva a Forte dei Marmi per debuttare in Serie D. “Quella del Real mi è sembrata fin da subito una società seria, che offre ai giovani la possibilità di esprimere le loro qualità”, dichiara Chaabti. “Sono qui per fare bene, conosco già alcuni dei miei compagni di squadra e sono fiducioso per l’annata.”