Almanacco del Calcio Toscano
Emiliano Arigò, ultimo arrivo in casa Montalcino

Promozione – Montalcino: è fatta per Arigò, si punta ai play-off

Il Montalcino prosegue nella costruzione dell’organico per la prossima stagione, con la conferma degli elementi più rappresentativi della rosa, e l’inserimento di ragazzi intorno ai 25-26 anni che apportino qualità e quantità. Il d.g. Luca Maura e il d.s. Matteo Mecacci, dopo il rinnovo della fiducia all’allenatore Daniele Marchi, hanno annunciato attraverso la pagina social ufficiale conferme importanti e innesti di spicco.
Il primo pezzo pregiato in entrata è Giovanni Bandini 27 anni, trascinatore del Mazzola Valdarbia con 16 centri nella cavalcata che ha portato i biancazzurri in Eccellenza. In precedenza ha giocato con Poggibonsi, Fortis Juventus, Colligiana e Scandicci.
Dal Mazzola Valdarbia, dove ha militato diversi anni, arriva anche Niccolò Palumbo (98), centrocampista di talento con 22 presenze nell’ultima vittoriosa annata in Promozione. Dall’Asta Taverne invece viene prelevato Emiliano Arigò (02), autore nell’ultima stagione di 9 reti in 20 gare, ed ex anche di Robur Siena e Chiantigiana.
Ufficializzate inoltre alcune conferme, ovvero il difensore Pietro Matteini (99), ex Poggibonsi e Gambassi, 19 presenze l’annata scorsa, Tommaso Marchi (96) centrocampista eclettico alla terza stagione in biancoverde, Niccolò Lellis (96) altro grintoso difensore, Damiano Bagnoli (96), centrocampista estroso con il senso della rete, e Fabio La Marca (03), autore l’anno scorso di 8 reti in 16 presenze, 10 delle quali subentrando dalla panchina con impatto spesso decisivo.
Rimane in biancoverde anche Niccolò Volentieri (01), in recupero dopo un infortunio fastidioso alla caviglia.
Già ufficiale infine il passaggio alla Larcianese del bomber Gionata Fontanelli (89) ex Chiantigiana, Gambassi e Pecciolese, dopo gli anni a Sangimignano, Scandicci e Colligiana. Per lui nella stagione appena conclusa il pingue bottino di 22 gol in 24 partite, con il sacrificio di allenarsi ogni settimana arrivando da Empoli, comprensibile abbia fatto scelte diverse più compatibili con la propria quotidianità.
E.N.

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Ordina qui il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2022