Almanacco del Calcio Toscano

Promozione – La Lampo e Palazzolo avanti insieme! Per vincere…

 

Altra riconferma in casa Lampo, si tratta dell’attaccante Tony Palazzolo, classe 1984, per il secondo anno consecutivo resta a Lamporecchio. In passato ha giocato con le maglie di Vallcisa, Lunigiana (oggi Pontremolese), Monsummano, Real Forte Querceta, Serravezza. Dopo aver portato la Lampo in Eccellenza durante la stagione 2010/2011, per la prima volta decidi di rimanere in maglia azzurra per il secondo anno consecutivo. Come mai hai preso questa decisione?
“La verità è che sono estremamente affezionato a questa squadra sia a livello emotivo sia per la società azzurra, ed anche per il presidente. Inoltre ho avuto l’occasione di ritrovare gran parte dei mie compagni della passata stagione ai quali sono estremamente legato.E poi a Lamporecchio mi sento a casa”.
Per il secondo anno consecutivo ritrovi lo zoccolo duro della squadra della passata stagione, Cucurnia (quest’anno è il quinto anno che giocate insieme) ed il direttore sportivo Claudio. Quanto è importante ripartire da un gruppo che si conosce di già?
“E’ importantissimo, perché siamo un grande gruppo. L’anno passato è stato di collaudo, era una squadra completamente rinnovata che doveva solo conoscersi. Quest’anno non sbaglieremo. Con tutti i miei compagni ho un rapporto bellissimo. In particolar modo con Gianmaria, che conosco e gioco con lui da 5 anni, ma anche con Michelotti, Scotece, Paoletti, Donati, tutti grandi ragazzi che hanno un cuore enorme.
Per quanto riguarda Claudio, prima di essere il mio direttore sportivo è un grande amico ed un uomo che ha fatto un grande lavoro. Sono molto legato a lui e farò di tutto per non deluderlo, perché so quanto crede in me”.
Lo scorso anno hai avuto l’occasione di conoscere mister Pisciotta, che rapporto hai con lui?
“Con il mister il rapporto è uno dei migliori, ci confrontiamo e parliamo molto. C’è molto rispetto da entrambe le parti, è un grande intenditore di calcio. È preparatissimo ed è uno di noi”.
Sei un attaccante abituato a segnare, l’anno scorso hai fatto 14 goal, per la nuova stagione la Lampo ha preso Cerri, Imperatore e Pieroni. Cosa ne pensi? Secondo te quanto è aumentato il valore della squadra?
“Cerri, Imperatore e Pieroni sono dei giocatori di altissimo livello, che porteranno alla squadra una qualità che prima ci mancava. Onestamente conosco solo Beppe Imperatore e lo adoro. È un ragazzo d’oro. In campo dà l’anima per i propri compagni ed ha una qualità di gioco da altre categorie. Con lui mi sono trovato benissimo a Vallicisa, ma sono sicuro che quest’anno andrà ancora meglio. Per quanto riguarda Cerri e Pieroni non li conosco, ma li ho visti giocare e ci sarà da divertirsi. Con questi innesti siamo obbligati a fare un campionato di vertice. È inutile nascondersi, se tutto funziona e va per il verso giusto ci toglieremo delle grandi soddisfazioni. È innegabile, faremo di tutto per vincere”.
Che aspettative hai per la nuova stagione, credi che questi innesti ti potranno dare una mano in fase realizzativa? Quanta voglia hai di ricominciare ad allenarti? E secondo te cosa non ha funzionato (se c’è qualcosa ) lo scorso anno?
“Per la prossima stagione mi aspetto sicuramente di segnare di più a livello personale, grazie soprattutto agli innesti, pur mancando le prime tre giornate di campionato, credo di potercela fare. Dalla voglia che ho ricomincerei già ora. La scorsa stagione ci è mancata un po’ di esperienza, che abbiamo trovato con i nuovi acquisti. Ribadisco che con Cerri, Imperatore e Pieroni non sbaglieremo una seconda volta. Inoltre penso che questa squadra abbia raggiunto quella giusta maturità per poter fare il salto di qualità, che ci è mancato durante la passata stagione”.

FONTE: Pagina Facebook Lampo 1919