Almanacco del Calcio Toscano

Luis Andrada al Monsummano

L’attaccante uruguagio, dall’estate scorsa a Sinalunga, arriva a rinforzare l’attacco di mister Matteoni

Luis Andrada al Monsummano. Un uruguagio in amaranto, ecco quanto annuncia la società di Monsummano sulla propria pagina social.

Il DS del Monsummano Daniele Fanucci è lieto di comunicare l’accordo raggiunto con l’attaccante Luis Andrada, classe ’96, proveniente dalla Sinalunghese.
Punta centrale,già in Italia da cinque anni, dopo aver girovagato in altre regioni, si è trasferito a Monsummano, dove darà battaglia insieme ai ragazzi con i nostri colori.
Benvenuto Luis nella nostra famiglia amaranto.

In Sudamerica ha giocato nel Penarol

Luis Andrada è una punta centrale nata a Montevideo nel 1996. Come l’Almanacco riportava in estate quando è stato ingaggiato dalla Sinalunghese (leggi qui) Andrada ha un bel tiro di destro e colpo di testa. Grazie al suo fisico si è distinto anche per la capacità di tenere palla in area avversaria favorendo gli inserimenti dei compagni.
I suoi trascorsi in Uruguay sono di tutto rispetto.
Ha disputato la trafila delle giovanili fatte nel Futsal Montevideo e poi nella juniores del Penarol (squadra leader del calcio uruguagio) da dove è stato proiettato in serie B, dove ha anche vinto il campionato con la maglia del Tanque Sisley.
In seguito ha militato nel Villa Espanola dove ha vinto i play-off di serie B, infine lo troviamo al Richa Fc sempre in serie B.
E’ arrivato poi il trasferimento in Spagna al Ceuta, che disputava la terza divisione, e subito dopo l’arrivo in Italia.

Nelle ultime due stagioni a segno 22 volte

Prima squadra italiana il Guspini in Sardegna in un campionato purtroppo interrotto per la pandemia. L’anno successivo Luis Andrada approda in Puglia con la maglia dell’Atletico Vieste, e si mette in luce poi in Calabria tra le fila dello Stilo Monasterace, dove realizza 8 gol in 15 partite. Nel 2022-23 invece si conferma attaccante di prima fascia per la categoria con un ottimo campionato e 14 gol segnati con la maglia del Dronero, club del Piemonte (a questo link quello realizzato all’Albese).

Edoardo Novelli


Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza
 
Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose di Promozione Girone AGirone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023

Guarda qui il nostro canale YouTube