I TOP11 di Serie D
Torna l’appuntamento con i migliori della domenica nel massimo campionato dilettantistico italiano. Ecco i TOP11 della Serie D:
TOP11 Serie D
Ettore Corrado Lagomarsini (Seravezza): Il migliore in campo per i versiliesi nel vincente derby con il Ghiviborgo. Chiude più volte lo specchio della porta agli avversari, risultando decisivo per il successo.
Matteo Ronchi (Livorno): In una partita dagli scarsi contenuti tecnici, il difensore centrale labronico non sbaglia un intervento, togliendo ogni pericolosità alle manovre offensive della Sangiovannese.
Matteo Meucci (Tau Altopascio): Il capitano è ormai un leader consumato per il Tau ed è lui a segnare il gol del vantaggio, giocando poi una partita di assoluto livello in mezzo alla difesa.
Lorenzo Cellai (Aquila Montevarchi): Il giovane 2004 è un punto fermo della difesa valdarnese e anche contro l’Orvietana dimostra di valere a pieno la categoria con una prova senza macchia.
Talla Souare (Follonica Gavorrano): Segna il gol del vantaggio e trascina con le sue scorribande sulla destra il Follonica Gavorrano al ritorno al successo: c’è ancora voglia di mettere pressione alla capolista Pianese.
Edoardo Nottoli (Ghiviborgo): Recentemente premiato per le 200 gare in maglia biancorossa, anche nel match con il Seravezza dimostra di non voler mollare un centimetro: guida i suoi all’assalto, prova lui stesso a segnare e solo un grande Lagomarsini nega alla squadra della Media Valle il pari.
Samuele Sacchini (Grosseto): L’ex Sangio è ormai entrato nei meccanismi del Grosseto ed è uno dei più attivi in mezzo al campo per dare continuità alla manovra voluta da Malotti.
Ermes Purro (Poggibonsi): Ancora una citazione di merito per l’esterno sinistro che disputa una prova “di gamba” e segna due gol in poco più di una mezzora che indirizzano la partita con il Cenaia, consegnando al Poggibonsi un finale di stagione con il sorriso.
Nicolo Ledonne (Pianese): Assolutamente immarcabile per la difesa del Sansepolcro, fa in pratica quello che vuole, risultando un pericolo costante: senza dubbio, è uno dei migliori 2004 che la Serie D ha offerto quest’anno.
Pietro Pegollo (Real Forte Querceta): Nonostante il destino del Real Forte Querceta sia fortemente compromesso, dimostra di voler ancora combattere e conduce i suoi al pari con il Tau: per agganciare i play-out però adesso servono almeno 4 punti nelle ultime due gare.
Leonardo Saccardi (Figline): Al terzo gol dopo quelli con Grosseto e Follonica Gavorrano, indirizza la gara di Trestina dopo uno splendido duetto con Bruni: dopo i problemi al ginocchio, è tornato davvero il vero Saccardi!
All. Fabio Prosperi (Pianese): La sua squadra non sbaglia un colpo: era una partita decisiva e che poteva nascondere insidie, ma gli amiatini la dominano in lungo e in largo e mettono una seria ipoteca sulla promozione in serie C.
TOP11 (3-4-2-1): Lagomarsini – Ronchi, Meucci, Cellai – Souare, Nottoli, Sacchini, Purro – Ledonne, Pegollo, Saccardi. All. Prosperi
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube