Almanacco del Calcio Toscano

Frati conteso da Tau e San Donato

L’attaccante livornese è uno dei più richiesti sul mercato

Magari non sarà una delle prime scelte del nuovo Livorno di mister Favarin, ma nel reparto offensivo una punta rapida, rapace come il livornese doc Matteo Frati (95) è il classico giocatore che fa comodo a molte squadre, ed essendo un giocatore duttile e capace di ricoprire tutti i ruoli dell’attacco in questi giorni sta cercando di definire il proprio futuro: le pretendenti di certo non mancano…
Tra le squadre più importanti che hanno avuto un contatto con Frati ci sono sia il San Donato Tavarnelle che il Tau Calcio. Il nuovo d.s. del San Donato Caciagli lo vorrebbe fortemente per la nuova squadra di Lorenzo Collacchioni, che la scorsa stagione ha avuto modo di schierarlo con buoni risultati, spesso titolare, nell’attacco labronico.
Un’altra destinazione possibile potrebbe essere appunto Altopascio, dove Frati si completerebbe bene con il nuovo panzer Tommaso Andolfi (00) e dove soprattutto mister Simone Venturi saprebbe cosa aspettarsi da Frati, avendolo già avuto alle sue dipendenze in ben tre altre occasioni: nelle giovanili del Livorno, al Ghiviborgo e al Montecatini, sempre in serie D. Insomma un giocatore sul quale andare ad “occhi chiusi”, sempre capace di sentire la porta e di portare il proprio contributo in fase realizzativa.
Infine, nelle ultime ore anche il neo direttore sportivo dell’Aglianese Marco Tosi, altro ex dirigente livornese, ha mostrato interesse per il brevilineo attaccante, che non ha fretta di chiudere, ma che deve solamente trovare la soluzione a lui più congeniale….
Tommaso Nesi

Clicca qui per tutte le info sulla Notte delle Stelle 2023

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023

Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube