Almanacco del Calcio Toscano

Super derby Prato-Pistoiese (diretta su TV Prato)!

Canale 75 dgt a partire dalle 19.30

Un derby è un derby. E specialmente se la situazione di classifica desta preoccupazione per entrambe le squadre. Domani sera Prato e Pistoiese si sfideranno nel secondo derby stagionale (dopo quello in Coppa, finito con la vittoria degli Orange) con l’obiettivo di fare risultato per avvicinare le parti nobili della classifica. Chi perde dovrà rassegnarsi a un campionato da comprimario (se non peggio, i play-out sono lì vicino…), chi vince può rilanciarsi. La sfida si giocherà alle 19.45 e sarà trasmessa in diretta su TV Prato, sul canale 75 dgt, con la telecronaca di Massimiliano Masi e Andrea L’Abbate.

Prato senza Monticone e Gori

Tante assenze da una parte e dall’altra. Il Prato di Raffaele Novelli non avrà Monticone e Gori, entrambi infortunati. In porta conferma per Fogli che ha scalato le gerarchie su Balducci. In difesa le quote sulle fasce potrebbero essere Casucci (04) e Lambiase (05), con Angeli e De Pace al centro. Scontato l’utilizzo in mezzo al campo dei titolarissimi Cela, Gemignani e Trovade. Davanti torna titolare il centravanti Tedesco con Addiego Mobilio a destra e uno fra Oliverio e Limberti sull’altra fascia.

Pistoiese con gli uomini contati

Formazione quasi scontata per la Pistoiese del rientrante Luigi Consonni visti gli addii degli ultimi giorni e la bufera dei mancati allenamenti: in varie fasi se ne sono andati Oubakent (che passerà all’Aglianese), Ferrandino (già in gol con l’Arconatese), Piscitella, Marquez, Tanasa e il georgiano Lordkipanidze. La formazione dovrebbe essere molto simile a quella che ha giocato contro il Certaldo con Silvestro al posto di Tanasa e Trotta (che ha ormai recuperato la miglior condizione) al posto di Marquez. In porta ci sarà Valentini (pare sparito dai radar l’ex Pianese Ricco); la difesa a tre vedrà gli esperti Davì, Chiesa e Salto. Il figliol prodigo Caponi gestirà il centrocampo con l’aiuto di Silvestro mentre sulle fasce dovrebbero agire i giovani Di Mino (03) e Chrysovergis (04). Il più piccolo della nidiata Diodato (05) dovrebbe muoversi da trequartista alle spalle di Nardella (04) e Trotta.
Alta tensione, insomma, per una partita tutta da gustare e di fronte al pubblico delle grandi occasioni!

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza
 
Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023

Guarda qui il nostro canale YouTube