Almanacco del Calcio Toscano

Eccellenza – Verso Aglianese-Fortis. Parlano i d.s.

Decisiva… no, importantissima… sicuramente! Domenica si gioca il primo big-match della fase finale dell’Eccellenza Girone B (che in pratica in questo finale vede tutti gli scontri diretti fra le prime quattro della classifica): al “Bellucci” di Agliana si sfidano i neroverdi di Fanani e la Fortis Juventus di Stefano Calderini. Per avvicinarci nel miglior modo possibile a uno dei match più attesi della stagione, abbiamo sentito i pareri dei due d.s., il pistoiese Fabio Ciatti e il mugellano Emiliano Frediani.
Aglianese-Fortis Juventus: sarà la partita decisiva?
CIATTI: “No, perché mancano ancora sei giornate e ci sono quattro squadre in tre punti, con praticamente tutti gli scontri diretti da giocare. Da parte nostra c’è tanta fiducia, però, perché siamo in un buon momento, inoltre da qui alla fine incontreremo le altre contendenti in casa e da quando c’è Fanani abbiamo sempre vinto fra le mura amiche. Certo, se dovessimo perdere riceveremmo una brutta tegola dal punto di vista del morale”.
FREDIANI: “E’ sicuramente molto importante, forse non decisiva. Ci sono da giocare tutti gli scontri diretti, probabilmente è più importante dal punto di vista emotivo che no per i punti in palio. ci sono tutti. Per noi arriva comunque nel momento giusto, veniamo da un periodo così così e come contro la Baldaccio abbiamo fatto vedere di essere squadra. Lo dimostreremo anche questa volta”.
Se potesse togliere un uomo agli avversari di domenica?
C.: “Guidotti è un giocatore che mi è sempre piaciuto, lo ammirato anche l’anno scorso in Promozione a Sagginale. Come Marzierli e Pagano, è un attaccante da categoria superiore”.
F.: “Me la voglio giocare alla pari con tutti gli effettivi, chi c’è c’è, non “tolgo” nessuno all’Aglianese. E poi chi è più bravo, vincerà”.
Come sta la sua squadra? Fisicamente e moralmente…
C.: “Purtroppo abbiamo perso Pagano, che si è stirato e potrebbe stare fuori fino alla pausa pasquale. Ma la squadra sta bene: senza Marzierli abbiamo conquistato tre vittorie consecutive, quindi andiamo avanti così…”.
F.: “Al momento siamo tutti abili e disponibili. Dovremmo essere al completo, compresi i nostri tifosi che ad Agliana ci seguiranno sicuramente in buon numero”.