Almanacco del Calcio Toscano

Eccellenza, cronache del girone B

Eccellenza, cronache del girone B. Si è giocato solo nel girone B di Eccellenza, con il pensiero e il cuore rivolti a Mattia Giani. Ecco la nostra consueta rassegna di cronache della penultima giornata di campionato.

a cura di Edoardo Novelli

Nella foto una fase di Fortis Juventus – Castiglionese 2-1, da pagina Facebook Fortis Juventus 1909.

Asta-Rondinella Marzocco 2-4

ASTA: Anselmi, Bardotti (95′ Cappelli), Gianni (52′ Cinelli), Guidarelli (64′ Mazza G.), Bianchi, Grassini, Jrad, Mazza L., Dieme, Discepolo, Doka Bj.. A disp.: Cicali, Monterosso, Seri, Curcio, Pugliese, Uznanski. All.: Bartoli Stefano
RONDINELLA MARZOCCO: Bertini, Pollini, Ricchi, Mazzolli, Ciardini, Bartolini (46′ Gorfini), Fantechi, Antongiovanni (96′ Ferrmaca), Cragno (90′ Caparrini), Rosi, Travaglini (66′ Petri). A disp.: Pecorai, Giorgelli, Minischetti, Cavedoni, Gjini. All.: Francini Alessandro
ARBITRO: Ginevra Giovanili di Arezzo
RETI: 18′ Discepolo, 33′ Cragno, 52′ Fantechi, 80′ Dieme, 92′ Ricchi, 95′ Ferrmaca.
AMMONITI: Grassini 45+2’ Pt (A); Bianchi 3’ St (A); Gorfini 23’ St (R); Ciardini 38’ St (R)

E’ una sconfitta pesante quella rimediata dall’Asta in casa contro la Rondinella Marzocco, che può invece festeggiare lo scampato pericolo dei playout e la permanenza in categoria.
Nel primo tempo sono gli ospiti ad imporre il ritmo e il loro gioco. I locali più attendisti in attesa di sfruttare l’occasione e ripartire in contropiede. La Rondinella ci prova con Travaglini di testa, con Mazzolli dalla distanza e con Rosi ma senza successo.
Al 18′ Doka pesca Discepolo. Il numero 10 dell’Asta entra dentro l’area e punta la difesa ospite, abilmente si sposta la palla sul piede forte e di sinistro insacca alle spalle di Bertini con un tiro carico d’effetto che porta l’Asta in vantaggio.
La Rondinella reagisce con Antongiovanni che si libera del centrale di difesa ma di sinistro spara alto. Al 33′ il pareggio: Travaglini calcia, un difensore salva sulla linea ma Cragno si avventa per primo sulla palla vagante e insacca.
Il secondo vede subito l’Asta recriminare per una trattenuta in area ai danni di Mazza, sugli sviluppi di un corner, su cui l’arbitro Ginevra Giovanili sorvola.
Al 60′ la Rondinella si riversa in avanti. Cross di Rosi perfetto per la testa di Fantechi che scavalca l’estremo difensore e porta in vantaggio i biancorossi.
L’Asta si riversa in avanti ma non riesce a sfondare. La Rondinella si abbassa qualche metro e i locali provano a guadagnare terreno.
All’81’ Rosi, servito da Petri in contropiede, ha la palla buona per chiudere i conti ma alza troppo la mira. A riaccendere le speranze arancioblè è Dieme all’81’, che controlla di testa il lancio di Lorenzo Mazza anticipando il portiere, e appoggia in porta per il 2-2.
Nei minuti finali la partita si fa particolarmente accesa. L’Asta spreca una clamorosa occasione capitata sui piedi di Bianchi. Nei minuti di recupero Ricchi riceve da Caparrini e con il mancino calcia, la palla rotola sulla riga e la varca un attimo prima che Anselmi arrivi ad allontanare: 3-2 Rondine. Il quarto gol degli ospiti è figlio del disperato tentativo finale dei padroni di casa, che portano a saltare in area di rigore anche il portiere: la Rondinella riconquista palla e Ferrmaca se ne va da solo in contropiede.
La sconfitta è tanto amara quanto pesante per la classifica, con l’Asta che dovrà quindi affrontare i playout per salvarsi. Per la Rondinella tre punti che hanno il sapore di una liberazione, la squadra raggiunge la salvezza e rimanda l’appuntamento alla prossima stagione. FONTE: Ufficio Stampa Asta Taverne / Ufficio Stampa Rondinella M. / Redazione Almanacco

Firenze Ovest-Baldaccio Bruni 1-0

Amedeo Marghi, suo il gran gol da tre punti per l’Ovest


FIRENZE OVEST: Fiaschi, Marghi, Ciofi, Piazza, Hanxhari, Zefi, Iaquinandi, Bartolozzi, Bourezza, Kane, Nieri. A disp.: Daddi, Noviello, Rossi M., Marseglia, Lazzeri, Vanni, Tassi, Taoufik, Giannini. All.: Gardellin Sandro
BALDACCIO BRUNI: Vaccarecci, Piccinelli, Pedrelli, Magi, Giorni, Bruschi, Tresa, Torzoni, Boriosi, D Aprile, Sbardella. A disp.: Mannarini, Beretti, Perfetti, Mambrini, Mercuri, Adreani, Giovagnini, Autorita, El Mohtarim. All.: Baldolini Luca
ARBITRO: Guglielmo Giannini di Pontedera
RETI: 3′ Marghi.

Il Firenze Ovest ritrova la vittoria che cercava da tempo. Reduce da due sconfitte, la squadra di Gardellin si è ritrovata sul piano mentale, e ha disputato una buona gara, partendo forte. Al 2′ sugli sviluppi di un corner, Bartolozzi timbra la traversa con un tiro al volo. Al 4′ Marghi con un altra conclusione volante da fuori area sigla il gol che si rivelerà decisivo. La Baldaccio cresce e dal 20′ comincia a esercitare un predominio che rimane però sterile, grazie all’attenzione tattica dei padroni di casa che non concedono spazi. La ripresa prosegue con questa fisionomia, il risultato non cambia. Nel finale in contropiede l’Ovest sfiora il raddoppio con Iaquinandi, il cui tiro viene ribattuto sulla linea. Per il Firenze Ovest, che nel girone di ritorno ha comunque totalizzato 20 punti, playout sicuri; per definire in quale posizione sarà decisivo l’incontro di domenica prossima con l’Audax Rufina, al momento penultima. La Baldaccio rimane a 39 punti, che già valevano la salvezza matematica, obiettivo di stagione ancora una volta centrato per il team di Anghiari. (Redazione Almanacco)

Fortis Juventus-Castiglionese A.s.d. 2-1

La Fortis Juventus festeggia una sospirata salvezza


FORTIS JUVENTUS: Morandi, Baggiani L., Calzolai, Noferi, Salvadori, Gurioli, Morozzi, Serotti, Piazze, Landini, Zoppi. A disp.: Moretti, Paladini, Donatini, Macchinelli, Parrini E., Niccoli, Costa, Mearini, Razzauti. All.: Magera Nicola
CASTIGLIONESE A.S.D.: Ubirti, Barboncini, Meoni, Tacchini, Menchetti, Menci R., Borghesi, Minocci, Falomi, Ricci M., Imparato. A disp.: Marzani, Carino, Tavanti, Salvi, Viciani, Balliu, Castaldo, Sensitivi, Pernici. All.: Fani Roberto
ARBITRO: Fabio Marino di Pisa
RETI: 5′ Landini, 44′ Borghesi, 82′ Serotti

Un match veramente straordinario dei ragazzi della Fortis, che hanno strappato una vittoria con il cuore, lottando come leoni contro un’ottima Castiglionese.
Un 2-1 che dà ai biancoverdi la matematica sicurezza di essere anche il prossimo anno tra le squadre del campionato di Eccellenza, una salvezza che ripaga la sofferenza di tanti momenti difficili e poco fortunati.
Il bel pomeriggio di Borgo vede i padroni di casa andare subito in vantaggio con Landini, ottima prova la sua. Il ritorno di un’ottima Castiglionese approda a pochi attimi dalla fine del primo tempo al pareggio siglato da Borghesi.
Al ritorno in campo, i biancoverdi partono arrembanti nella metà campo ospite e sono solo gli ottimi interventi dell’estremo difensore Ubirti, a negare il goal del vantaggio. Nel conto, ci sono da mettere anche due traverse.
Quando ormai sembrava il pareggio cosa fatta, capitan Serotti, pur con un ginocchio malconcio, si invola sul lato sinistro, compie un paio di dribbling e calcia in porta, insaccando un goal che rimarrà nella storia. Alla fine grande festa per un risultato meritatissimo, complimenti anche a una Castiglionese ben messa in campo e capace di un’ottima stagione. FONTE: Pagina Facebook Fortis Juventus / Redazione Almanacco

Lastrigiana-Audax Rufina 0-0


LASTRIGIANA: Marziano, Chiavacci, Pierattini, Piccione, Nencini G., El Youseffy, Mazzanti, Del Colle, Palaj, Bibaj Gert, Sarti (79′ Caparrini). A disp.: Lavorini, Guasti, Marchi, Bardazzi, D Alessandro, Maliqai, Becagli F. . All.: Gambadori Alessandro
AUDA. RUFINA: Valoriani, Sequi, Vanni, Maccari (74′ Falugiani), Grazzini, Poggiali, Falcini (89′ Ferretti), Somigli M. (91′ Campagna), Di Vico (52′ Bachi), Tanini, Celli (54′ Liepa). A disp.: Lanzini, Castri, Fumelli, Ianus. All.: Diotaiuti Niccolo
ARBITRO: Niccolo Rinaldi di Pisa
NOTE: Ammoniti Chiavacci, Del Colle.

di Andrea L’Abbate

Destino segnato: Lastrigiana e Audax Rufina pareggiano per 0-0 nello scontro diretto (mettendo in evidenza tutte le difficoltà che ne hanno caratterizzato la stagione) e rimandano l’obiettivo salvezza ai play-out. Ci sarà da decidere il posizionamento negli ultimi 90 minuti: e non è cosa da poco viste le difficoltà di biancorossi e bianconeri nell’andare a segno. Avere il vantaggio del campo, ma soprattutto dei due risultati su tre, potrebbe essere decisivo per la conquista della permanenza in categoria.
La Lastrigiana di Gambadori è attesa a Castiglion Fiorentino: con una vittoria sarebbe sicura almeno della quartultima piazza, viceversa pareggiando  (peggio, perdendo) dovrebbe aspettare cosa accadrà nello scontro diretto fra Rufina appunto e Firenze Ovest. Un bel guazzabuglio che sarà sciolto solo domenica prossima alle 17.
Partita molto bloccata quella della Guardiana con i padroni di casa, privi di Borselli, Crini e Del Pela, impauriti e con il chiaro intento di non perdere, piuttosto che cercare la vittoria. Dall’altro canto, l’Audax ci prova con maggiore voglia, ma senza la necessaria lucidità: ha una clamorosa palla gol dopo un quarto d’ora con Di Vico che però spara su Marziano in uscita. Sarà l’unica vera palla gol del match e in queste partite bisogna saper sfruttare quel poco che viene concesso. La Lastra si fa pericolosa esclusivamente con le lunghe rimesse laterali di Nencini che generano mischie in area bianconera, e niente più. Alla fine, la montagna partorisce il topolino: la vittoria della Rondine a Siena segna il destino delle quattro future coinvolte nei play-out. Per mantenere l’Eccellenza ci sarà ancora da soffrire.

Pontassieve-Scandicci 0-3


PONTASSIEVE: Limentra, Gabbrielli, Giannelli S., Ramacciotti, Fani, Giannelli L., Cassai, Corsi, Bianchi, Fantechi, Pareggi. A disp.: Morandi, Burberi, Serrotti, Salvadori, Novelli, Sanna, Batistini, Mannini . All.: Marchionni Marco
SCANDICCI: Masini, Frascadore, Dodaro, Sinisgallo, Edu Mengue, La Rosa, Meucci, Poli, Del Pela, Cito, Grillo. A disp.: Lampignano, Daka, Liberati, Lastrucci, Alfani, Paci, Cenni, Hognogi, Ridolfi. All.: Ventrice Claudio
ARBITRO: Carlo Bigongiari di Lucca
RETI: 43′ Grillo, 64′ Poli, 94′ Del Pela

Vince anche l’ultima di regular season lo Scandicci, che si impone a Pontassieve per 3-0 chiudendo a quota 62 punti in 32 gare giocate (18 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte, 57 gol fatti e 28 subiti).
Dopo diverse occasioni Blues, la partita si sblocca al 43′ con Grillo, che su gran palla di Poli incrocia sul secondo palo siglando l’1-0. I locali, invece, colpiscono un palo con un colpo di testa.
Nella ripresa lo Scandicci raddoppia con Poli che insacca dopo un bello scambio con Dodaro. E nel finale è Del Pela a chiudere tutto sul 3-0 siglando il suo 21° gol in campionato.
Lo Scandicci è ora 2° alla pari con il Terranuova Traiana, con il Signa a -2. Visto però il turno di riposo di domenica prossima, con Signa-Terranuova in programma all’ultima giornata, i Blues chiuderanno matematicamente al 3° posto in campionato. La sfidante dello Scandicci nella semifinale playoff, da giocarsi in gara secca in casa, uscirà proprio dallo scontro diretto tra Signa e Terranuova. Per il Pontassieve si chiude una stagione fallimentare, da riscattare programmando subito le mosse per una pronta risalita. FONTE: Pagina Facebook Scandicci 1908 / Redazione Almanacco

Siena Fc-Valentino Mazzola 3-0

La formazione del Valentino Mazzola scesa in campo nel ritorno del Siena al Franchi

SIENA: Giusti, Morosi, Biancon, Cavallari, Agostinone, Lollo, Hagbe (51′ Leonardi), Bianchi (70′ Cristiani), Masini (60′ Candido), Boccardi (76′ Costanti), Galligani (65′ Ricciardo). Allenatore: Magrini. A disposizione: Siliberto, Bertelli, Granado, Pagani.
V. MAZZOLA: Cefariello (46′ Florindi), Nassi (76′ Majuri), Gianneschi (46′ Cavallini), Bonechi N., Fabbrini, Bonechi L., Pierangioli (65′ Silvestri), Cruciani, Bartolini, Burato, Baroni (70′ Hoxhaj). Allenatore: Argilli. A disposizione: Tozzi, Begnardi, Landozzi, De Luca.
MARCATORI: 10′ Galligani, 34′ Masini, 70′ Lollo.
AMMONITI: Baroni (M). Argilli (M) per proteste. ANGOLI: 4 – 6. RECUPERO: 0′ 1T ; 5′ 2T
ARBITRO signor Monti di Firenze; ASSISTENTE 1 signor Di Spigno di Livorno; ASSISTENTE 2 signora Giovanili di Arezzo

Un ottimo Mazzola esce sconfitto dal “Franchi” di Siena per 3 reti a 0, al termine di una giornata di festa nella quale i biancocelesti hanno onorato i freschi vincitori del torneo con la passerella d’onore. La gara comincia dopo il commosso minuto di raccoglimento dedicato alla memoria di Mattia Giani, il calciatore del Castelfiorentino deceduto la scorsa settimana.
Il Siena sfiora subito il vantaggio al 2′, Galligani serve Masini che viene stoppato da un grande intervento di Cefariello. La rete è rimandata al 10′: Pierangioli perde palla in zona offensiva, i bianconeri ripartono in velocità arrivando in porta in due passaggi, Galligani realizza a tu per tu con Cefariello.
Gli ospiti reagiscono, al quarto d’ora bello scambio sulla destra tra Nassi e Pierangioli, il fantasista del Mazzola si vede deviare in angolo la conclusione. Biancocelesti ancora pericolosi al 20′, Gianneschi trova Cruciani che prende la mira e spara la botta di controbalzo, Giusti osserva la sfera uscire a lato non di molto.
Al 29′ grandissima occasione per i ragazzi di mister Argilli, Nassi arriva in ritardo di un soffio sul traversone di Burato. L’ennesima conclusione del Mazzola, giunta al 31′, scuote il Siena che, riconquistata palla a centrocampo, trova ancora la via per un mortifero contropiede confezionato da Galligani e chiuso da Masini, rapido ad approfittare di una corta respinta per scaraventare la palla in fondo al sacco. L’ultima occasione del primo tempo è ancora ad opera del Mazzola ma Pierangioli, complice un rimbalzo sfortunato su un terreno al limite della praticabilità, calcia alle stelle.
La ripresa si apre con gli ospiti ancora in fase offensiva, il traversone di Pierangioli attraversa tutta l’area di rigore fino al salvataggio in corner di Morosi ad anticipare Cavallini. Dagli sviluppi della bandierina ci prova anche Leonardo Bonechi, il suo tiro potente esce alla sinistra della porta. L’inizio arrembante del Mazzola prosegue al 55′: Cruciani si invola verso l’area di rigore e apparecchia per Niccolò Bonechi, il centrale calcia però alto da buona posizione. Sessanta secondi dopo altra opportunità ospite, Cruciani apparecchia per Pierangioli che scalda i guantoni di Giusti con un potente diagonale.
La gara perde un po’ di brio, recuperato immediatamente al 70′: calcio d’angolo per il Siena, palla spiovente al limite dell’area calciato pregevolmente in porta da Lollo che cala il tris. Grandi proteste da parte dei giocatori e della panchina del Mazzola per un durissimo contatto non ravvisato ai danni di Baroni, costretto ad alzare bandiera bianca e ad abbandonare il campo.
Le proteste proseguono due minuti dopo quando Bartolini, agile a sfondare il muro difensivo del Siena, viene atterrato in area senza che l’arbitro ravvisi un penalty apparso netto. Gli ultimi minuti di gara trascorrono senza sussulti, al termine dei cinque minuti di recupero concessi dal signor Monti di Firenze termina la contesa. Un grande Mazzola cede il passo ad un grande Siena, guadagnandosi anche gli applausi di uno stadio tornato finalmente a festeggiare. FONTE: Ufficio Stampa Valentino Mazzola

Sinalunghese-Signa 1-1

SINALUNGHESE: Marini, Corsetti, Celestini, Salvestroni, Ferrante, Ibojo, Bardelli, Viligiardi, Fiaschi, Bucaletti, Bencini. A disp.: Scortecci, Canapini, Ghini, Ajdini, Cicali, Chiti, Iasparrone, Landi, Pinsuti. All.: Pezzatini Iuri.
SIGNA: Crisanto, Pampalone, Nencini S., Tempesti P., Tempestini, Franzoni, Giuliani, Capochiani, Tempesti L., Dallai, Cellai. A disp.: Lauria, Colzi, Tesi, Giannoccari, Diegoli, Innocenti, Alesso, . All.: Scardigli Stefano.
ARBITRO: Mattia Evangelista di Treviglio.
RETI: 23′ Bardelli, 92′ Tempesti L.

La Sinalunghese tornata a giocare una grande gara e mette alle corde il lanciatissimo Signa, rimesso in piedi da un pareggio fortunoso solo al 93′.
I rossoblù di Pezzatini finalmente al completo partono subito forte e al 6′ minuti Viligiardi con un tiro da fuori area scalda i guantoni di Crisanto. Al 9′ Fiaschi smarcato aggancia in area uno splendido servizio di Bucaletti, ma Franzoni lo stoppa con ottima scelta di tempo e impedisce la battuta a rete del giovanissimo attaccante sinalunghese. Al 10 ‘ bella parata di Crisanto su colpo di testa ravvicinato di Ibojo. Al 21’ Bucaletti a botta sicura angola troppo il tiro e la palla sfiora il palo andando sul fondo a portiere battuto.
Il gol dei locali arriva però al 23′ grazie ad un tiro di Bardelli che colpisce Tempestini e si alza scavalcando Crisanto.
Al 31′ occasione del pareggio per il Signa con Ibojo che nel tentativo di anticipo colpisce Lorenzo Tempesti e l’arbitro decreta il penalty. Al dischetto si presenta lo stesso Tempesti che calcia cercando di spiazzare Marini ma il portiere sinalunghese non si lascia ingannare e blocca a terra il tiro.
Il primo tempo termina sul risultato di 1 a 0 senza nessun tiro in porta degli ospiti su azione e con la gara condotta dai rossoblù.
Nella ripresa i canarini fiorentini attaccano con maggiore verve e la partita di fa più equilibrata e nervosa, con molti rovesciamenti di fronte ma senza palle gol rilevanti tranne un bel tiro di Bencini al 55′ deviato in angolo.
L’occasione più importante è per la Sinalunghese con Fiaschi che indovina in contropiede giusto ben servito da Bucaletti, il classe 2005 rossoblù lanciato a rete viene affrontato in area da Nencini, nel corpo a corpo finisce terra, l’arbitro fa proseguire fra le proteste, in campo come in tribuna.
Al 90 l’arbitro segnala 4 minuti di recupero con Pezzatini che nel finale deve far uscire dal campo Bardelli, Bucaletti e Fiaschi ormai stremati. Al 93′ il Signa trova il pareggio con un colpo di genio del suo capitano Tempesti, che di spalle alla porta avanza tenendo palla fra tre 3 difensori che per non causare fallo lo controllano senza azzardare l’intervento; nella gabbia intorno al giocatore in giallo qualcosa non funziona, e da due passi di tacco Tempesti tocca la palla che beffarda finisce in rete tra la disperazione dei sinalunghesi e l’euforia del Signa. I risultati degli altri campi riportano poi il sorriso, c’è comunque la certezza matematica di rimanere in categoria. Per il Signa il piazzamento nella griglia playoff si deciderà nello scontro diretto con la Terranuovese di domenica prossima. Migliori in campo per i locali Salvestroni, Bardelli e Viligiardi, per gli ospiti Pietro e Lorenzo Tempesti. L’arbitraggio ha palesato qualche eccesso di protagonismo, come in occasione del l’espulsione di Bucaletti dalla panchina al minuto 94 con un secondo giallo per aver colpito ripetutamente la panchina dopo il gol subito. FONTE: Ufficio Stampa Sinalunghese / Redazione Almanacco

Terranuova Traiana-Colligiana 2-1

TERRANUOVA TRAIANA: Fedele, Cappelli (42’ st Senzamici), Petrioli (18’ st Arnetoli), Mannella, Saitta, Cioce, Marini, Privitera, Sacconi, Massai, Taflaj (26’ st Bega); all. Marco Becattini; a disp.ne:. Antonielli, Minatti, Desiderio, Mascia, Vigano, Neri.
COLLIGIANA: Chiarugi, Finetti, Paparusso, Mussi (32’m st Nastri), De Vitis (28’ st Polo), Manganelli, Cianciolo M. (32’ st Gambassi), Cicali, Mugnai (36’ st Corbinelli), Marabese, Donati; all. Giacomo Chini. A disp.ne: Petrucci, Barontini, Chaabti, Pecciarelli, Pierucci.
ARBITRO: Marco Colazzo di Casarano; ass.ti: Francesco Dell’Agnello di Pontedera e Davide Giunta di Firenze.
RETI: 7′ autorete De Vitis, 70′ rig. Mugnai, 72′ Cioce
AMMONITI: Manganelli, Finetti, mister Becattini. ESPULSI: 47’ pt Donati, 10’ st il Team Manager della Colligiana Baiocchi. RECUPERO: 3’ pt, 4’ st.

La Colligiana esce sconfitta dal “Matteini” di Terranuova Bracciolini dopo un primo tempo giocato alla pari. La gara è stata decisa nella ripresa con la Colligiana in inferiorità numerica per la forse affrettata espulsione di Donati nel recupero della prima frazione di gioco.
Il Terranuova Traiana passa in vantaggio al 7′ grazie ad una sfortunata autorete di De Vitis che, sotto porta, devia col corpo nella propria porta. Scarna la cronaca del primo tempo che sia accende solo nel finale. Al 41’ Chiarugi blocca un tiro cross. Poco dopo il contatto tra Saitta e Manganelli sotto porta è punito dall’arbitro con il giallo a Manganelli. Al secondo minuto di recupero un fallo di Donati sulla tre quarti avversaria viene sanzionato con un rosso diretto dal direttore di gara con una decisione quanto mai punitiva per il biancorosso.
Nella ripresa il Terranuova attacca in prevalenza ma la Colligiana non si da per vinta nonostante l’uomo in meno ed al 57’ Cianciolo conclude bene a rete, Fedele è reattivo e riesce a respingere con la palla che arriva a Paparusso, il tiro termina fuori.
Al 63’, dopo un bell’intervento di Chiarugi, il cross di Petrioli non trova pronto Massai alla deviazione. Mugnai lanciato a rete viene messo giù da Saitta che tocca la palla con mani, la punizione per la Colligiana non ha effetti. Al 23’ una conclusione senza pretese di Mannella è facile preda di Chiarugi. La Colligiana pareggia al 25′: Saitta commette un fallo di mano in area di rigore, dal dischetto Mugnai trasforma.
Due minuti dopo il Terranuova torna però in vantaggio con la conclusione dal limite di Cioce. A parte un nuovo tentativo del Terranuova su cui Chiarugi non ha problemi ad intervenire di piede in uscita, non succede più niente degno di nota fino al triplice fischio. La Colligiana è comunque certa del quinto posto, anche se la forbice dei 10 punti le nega l’accesso ai playoff. Per il Terranuova Traiana diciottesima vittoria stagionale, la nona in casa. Migliore difesa del girone con 13 reti al passivo, 3 sole delle quali in casa. Si spezza dopo 693 minuti la striscia senza prendere gol. Ottavo risultato utile consecutivo. Secondo posto a quota 62 punti (35 in casa), in virtù del quale saranno buoni due risultati su tre nel confronto diretto di Signa per accedere direttamente alla finale playoff. FONTE: colligianacalcio.it / terranuovatraiana.it / Redazione Almanacco


Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023

Guarda qui il nostro canale YouTube