Almanacco del Calcio Toscano

Coppa Italia Eccellenza – Il programma della fase nazionale

Si è svolto oggi, presso la sede centrale della Lega Nazionale Dilettanti di Roma, il sorteggio per determinare l’ordine di svolgimento delle gare valide per il primo turno della fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti. L’assegnazione degli abbinamenti è stata effettuata a margine del consueto incontro di coordinamento con il gruppo dei Commissari di Campo della LND che saranno impiegati negli incontri delle fasi nazionali della Coppa Italia Dilettanti, così come nella volata allo scudetto per gli Juniores e Under 18 Regionali e negli spareggi-promozione tra le seconde dei campionati di Eccellenza. I lavori sono stati aperti dal saluto del Presidente Giancarlo Abete, prima di lasciare la conduzione al Segretario Generale Massimo Ciaccolini ed al coordinatore Catello Buonocore. Le squadre vincitrici i rispettivi trofei regionali sono state suddivise, come da regolamento, in otto raggruppamenti: tre triangolari (con gare di sola andata) e cinque accoppiamenti (con partite di andata e ritorno). Per conoscere il quadro completo delle squadre qualificate bisognerà però attendere il prossimo fine settimana. Le ultime finali di Coppa Italia di Eccellenza saranno infatti disputate sabato 4 in Veneto e domenica 5 in Puglia e Molise. Il criterio adottato per determinare la squadra che affronterà la prima partita in casa è stato quello dell’ordine di estrazione, con la seconda squadra in trasferta. Nei triangolari, riposa la terza squadra estratta.

IL TABELLONE
Girone A (triangolare): Cast Brescia-Alba Calcio. Riposa Imperia;
Girone B (triangolare): Vincente Veneto-Lavis Trento. Riposa Brian Lignano;
Girone C: Certaldo-Nibbiano;
Girone D: Valdichienti Ponte-Branca;
Girone E: Budoni-Formia;
Girone F: Vincente Molise-Sambuceto;
Girone G (triangolare): Vincente Puglia-Tricarico. Riposa San Marzano;
Girone H: Gioiese-Nuova Igea Virtus

Le qualificate: Sambuceto (Abruzzo), Tricarico Pozzo Di Sicar (Basilicata), Gioiese (Calabria), San Marzano (Campania), Nibbiano e Valtidone (Emilia Romagna), Brian Lignano (Friuli Venezia Giulia), Insieme Formia (Lazio), Imperia (Liguria), Cast Brescia (Lombardia), Valdichienti Ponte (Marche), Alba (Piemonte Valle d’Aosta), Pol. Calcio Budoni (Sardegna), Nuova Igea Virtus (Sicilia), Calcio Certaldo (Toscana), Lavis Trento (Trento/Bolzano), Branca 1969 (Umbria). Molise: vincente tra Aurora Alto Casertano e Campobasso 1919; Puglia: vincente tra Manfredonia Calcio 1932 e Manduria Sport; Veneto: vincente tra Camisano Calcio 1910 e Vigasio
Il programma: 1ª fase triangolari – andata accoppiamenti: 15 febbraio; 2ª gara triangolari – ritorno accoppiamenti: 22 febbraio; 3ª gara triangolari: 1° marzo; Quarti di finale – andata: 8 marzo / ritorno: 22 marzo; Semifinali – andata: 5 aprile / ritorno: 12 aprile; Finale: 26 aprile (eventuale)

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Ordina qui il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2022