Almanacco del Calcio Toscano
Niccolò Bonechi, difensore del Poggibonsi

Bonechi (Poggibonsi): “Le difficoltà difensive si superano con il lavoro”

Un Poggibonsi in crescita: lo testimoniano gli ultimi risultati e ne è testimone anche il difensore Niccolò Bonechi che analizza la prossima partita con il Ghiviborgo in conferenza stampa.
“Attraversiamo un momento positivo, dettato anche dal fatto di aver mosso la classifica lontano dallo Stefano Lotti. In casa siamo riusciti a mantenere un andamento costante e ci auguriamo di poterci ripetere anche domenica. L’avversario però sarà molto temibile, perché incontreremo una squadra attrezzata come il Ghiviborgo, che non ha mai perso e che è riuscita a fermare il Livorno e l’Arezzo. Abbiamo molto rispetto di una formazione solida, che ci metterà sicuramente in difficoltà.
Il Poggibonsi è pronto ad una partita tosta, da affrontare però con la fiducia nei propri mezzi. I tre punti sarebbero un toccasana per tutto l’ambiente. Sarebbe fondamentale raggiungerli, dato che contribuirebbero a dare la spinta, alimentando la nostra striscia di risultati. La fase difensiva è finita sul banco degli imputati, perché, eccezion fatta che nella prima giornata, abbiamo sempre incassato almeno un goal. Penso che questa criticità si possa risolvere soltanto con il lavoro, consapevoli che la strada sarà lunga. I nostri difensori sono tutti interpreti qualificati, che scontano momentaneamente il fatto di non aver mai giocato insieme, perciò alcuni meccanismi non sono ancora scattati. Le affinità sono comunque cresciute, perché alla fine ci conosciamo da tre mesi, quindi sono convinto che la porta inviolata arriverà presto.
Dopo anni di settore giovanile nel Siena e il cammino in Serie D con il Badesse, per la prima volta ho l’opportunità di giocare davanti ai tifosi in una piazza storica. Sono stato accolto a Poggibonsi con affetto, nonostante rappresentasse per me una realtà inedita. Per un mese ho sofferto di un infortunio muscolare, ma adesso mi sento bene e recuperato a pieno regime. Voglio dimostrare di essere un calciatore affidabile per la categoria.”

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Toscano