Certaldo: grande innesto, c’è Bassano!
Il Certaldo comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Gianluca Bassano classe 1999 proveniente dal Prato. Calciatore dalle indiscusse qualità tecniche, ha dimostrato in carriera una straordinaria duttilità e da poche ore, è a disposizione di mister Ramerini.
Cresciuto nelle giovanili del Tau Calcio di Altopascio, ha vestito la maglia del Prato in serie D nelle stagioni 2018-19 e 2019 -20 totalizzando 50 presenze per poi essere ceduto al Cittadella, dove totalizza 30 presenze in Serie C e fa il suo esordio in Coppa Italia (Serie B). Nelle stagioni successive ha indossato in Lega Pro prima la maglia del Bisceglie (con 10 presenze all’attivo) e poi quella del Montevarchi (22 presenze). Da gennaio 2023, è tornato a vestire la maglia del Prato, prima del suo arrivo a Certaldo.
“Gianluca – ha commentato con enorme soddisfazione il DS Marco Manganiello – è un calciatore strutturato fisicamente che può ricoprire molti ruoli nella nostra scacchiera. Per noi si tratta di un grande innesto e sarà un vero e proprio jolly per mister Ramerini. Nell’amichevole di ieri contro il Valentino Mazzola, ha già messo in mostra tutte le sue qualità”.
Clicca qui per i gironi di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria e Seconda Categoria
Clicca qui per le rose del Girone A di Eccellenza
Clicca qui per le rose del Girone B di Eccellenza
Clicca qui per i possibili gironi di serie D 2023/24
Clicca qui per la “presentazione” dell’Aquila Montevarchi, del Cenaia, del Certaldo, del Figline, del Follonica Gavorrano, del Ghiviborgo, del Grosseto, del Livorno, del Mobilieri Ponsacco,
del Poggibonsi, del Prato, del Real Forte Querceta, del San Donato Tavarnelle, della Sangiovannese, del Seravezza e del Tau Altopascio
Clicca qui per le rose delle squadre toscane e umbre già al lavoro
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube