Almanacco del Calcio Toscano

Vezzi torna e lo Scandicci si frega le mani

Vezzi torna e lo Scandicci si frega le mani… 7 mesi di assenza dai campi di calcio: la più lunga della sua carriera.

Filippo Vezzi, dopo aver scontato la squalifica per gli strascichi del caso “Tau-Figline” del maggio 2022, torna finalmente a disposizione: e da domenica potrà essere schierato da Andrea Fattori al centro dell’attacco dello Scandicci (lui che è nato terzino sinistro), dove è tornato in estate dopo la breve parentesi a Terranuova.

Una sorta di nuovo debutto che trasmette emozioni…

“Sì, sono contento! – spiega il biondo centravanti fiorentino, cresciuto nella Sestese – stavo smaniando, non ne potevo più di guardare gli altri in campo! E’ stata dura soprattutto l’anno scorso: non poter dare il mio contributo al Terranuova Traiana per conquistare la salvezza mi è costato parecchio. In questa stagione ho saltato 4 partite: faccio finta che fosse una squalifica “normale” e l’ho vissuta meglio. Comunque ora è tutto alle spalle: torno a giocare e ho una gran voglia!”

Fisicamente ti senti pronto dopo uno stop così prolungato?

“Direi di sì: è un mese che mi alleno con il gruppo, faccio le partitelle ma certo mi mancherà il ritmo gara. Mi mancheranno forse i 90 minuti nelle gambe”.

Sulla carta con Del Pela formerete una coppia da sogno…

“Speriamo! Lui però domenica probabilmente ancora non ci sarà per i postumi della brutta distorsione alla caviglia di Signa. Siamo una buona squadra che può stare nelle posizioni di vertice, anche se forse siamo un po’ corti come organico. Nelle prime partite abbiamo avuto qualche episodio a nostro favore e qualcuno contro, basto pensare a domenica scorsa contro la Baldaccio: se Sinisgallo invece di colpire la traversa avesse segnato il 2-0, la gara sarebbe stata chiusa e avremmo conquistato di nuovo tre punti”.

Che campionato hai visto da fuori, finora?

“Girone equilibrato, molto equilibrato. Bisogna lottare domenica dopo domenica: devo ovviamente vedere ancora tante altre squadre ma l’impressione è che non ci siano gare facili né scontate”.

Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza
 
Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose di Promozione Girone AGirone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Toscano ore 2023

Guarda qui 
il nostro canale YouTube