Almanacco del Calcio Toscano

Tau Altopascio: è fatta per l’arrivo di Motti

Il Tau Altopascio si rifà il look in attacco. Dopo la partenza del fortissimo trequartista Riccardo Capparella (00), destinato con ogni probabilità all’Arzignano, c’è da rifornire il reparto avanzato. E la scelta del responsabile dell’area tecnica Giovanni Maneschi è caduta su Matteo Motti (98), centravanti del Poggibonsi. L’accordo fra le parti è praticamente raggiunto e si attenderà ancora qualche giorno prima di ufficializzarlo, ma dovrebbe succedere un cataclisma perché l’affare salti.
Motti esplose nel 2018/19 segnando 14 gol in Eccellenza per poi trascinare l’anno dopo alla vittoria del campionato anche il Badesse, con il quale segnò 10 gol anche in serie D. Tornato a Poggibonsi è stato colpito dalla sfortuna con due legamenti crociati rotti in due anni: solo nella presente stagione è potuto tornare al top della forma fisica, collezionando ben 28 presenze e 9 gol. Sarà lui a guidare l’attacco del Tau di Simone Venturi nel 2024/25.
Il provabilissimo arrivo di Motti non è comunque l’unica notizia che riguarda i lucchesi che hanno proceduto a confermare gran parte della rosa che tanto bene ha fatto nel 23/24. Saranno ancora in amaranto il duttile Gino Bernardini (97), i difensori Alessio Biagioni (03) e Edoardo Antoni (99), sia pure richiestissimo nei prof, i centrocampisti Michele Bruzzo (99) e Matteo Meucci (93), oltre naturalmente ai ragazzi del vivaio amaranto.
Sul mercato il Tau cerca un difensore, dal momento che è molto probabile l’addio di Alessio Zini (98) e di un trequartista, considerando comunque che rimarrà Tommaso Andolfi (00).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024

Guarda qui il nostro canale YouTube