Promozione Spareggi – Maliseti-Albinia no a s.Gimignano!
Verranno ufficializzati solo domani pomeriggio ma sono praticamente decisi i due campi degli spareggi di Promozione per il quadrangolare verso l’Eccellenza fra le tre squadre vincenti i play-off e la vincente della Coppa Italia di categoria. La sfida fra Firenze Ovest e Grassina si giocherà domenica 17 maggio al “Buozzi” delle Due Strade e non, come in un primo momento si pensava, al “Torrini” di Sesto Fiorentino. La sfida invece fra Albinia e Maliseti Tobbianese si sarebbe dovuta disputare al S.Lucia di S.Gimignano, sede maggiormente gradita alle due squadre rispetto all’ipotizzata Colle (proprio un colloquio telefonico fra il d.g. pratese Simone Bardazzi e il presidente maremmano Cristiano Vettori aveva sbloccato la situazione e fatto pendere le preferenze verso S.Gimignano). Poi però si è saputo che il campo di S.Gimignano è… “sotto semina” e quindi adesso le due società sono di nuovo alla ricerca di un campo: Badesse? Staggia? Più probabile la seconda ipotesi…
Entrambe le sfide si giocheranno alle ore 16: in caso di parità al 90’ supplementari, in caso di ulteriore parità calci di rigore.
Ricordiamo che al momento sono tre i posti disponibili: quindi potranno festeggiare l’Eccellenza domenica le due squadre vincitrici, mentre poi verrà stilata una graduatoria di merito federale fra le due perdenti per il terzo posto. La quarta squadra dovrà poi sperare che si liberi un posto in Eccellenza (facendo quindi il tifo per Ghivizzano e Rignanese da domenica impegnati negli spareggi fra le seconde d’Eccellenza).