Almanacco del Calcio Toscano

Promozione/A, Pontremolese-Quarrata O. 1-1

PONTREMOLI : finisce con un giusto pareggio la sfida fra gli azzurri ed il Quarrata Olimpia. Due calci da fermo sanciscono il risultato fra due squadre che si sono equivalse, anche se c’è da dire che gli azzurri hanno disputato sicuramente le peggior partita da quando mister Ruvo si è seduto sulla panchina pontremolese, non riuscendo mai a impensierire l’attenta difesa giallorossa e producendo calcio di scarsa qualità. Dal canto loro gli ospiti hanno dimostrato di essere complesso affidabile e con buone individualità, guidati dai “senatori” Mangoni e Brancaccio. I primi minuti sono stati di marca ospite, con Caroli & c. assenti ingiustificati, con Stasi che impegna subito Babbini. Poi l’improvviso “lampo” di Cantoni, con uno splendido gol di testa su corner perfetto di Caroli, scuote la squadra di casa che sembra scuotersi dal torpore iniziale, mantenendo il controllo della gara fino a fine frazione. Il secondo tempo si apre con il pareggio ospite: punizione laterale in area, con Mangoni che sfiora quel tanto che basta per beffare Babbini. Mister Ruvo prova a dare una scossa mettendo Pettazzoni per un Conedera apparso giù di tono ma il gioco è sempre farraginoso e approssimativo, con Cantoni e De Negri ben controllati e Giacomo Filippi in una giornata di scarsa vena. Il Quarrata prova a pungere con ripartenze rapide ma, pur con qualche affanno, la difesa pontremolese concede poco all’attacco giallorosso. Poche le emozioni e quasi nessuna conclusione verso le due porte e gara che si conclude con un pareggio tutto sommato da non disprezzare.

Pontremolese-Quarrata Olimpia 1-1
PONTREMOLESE: Babbini, Rossi (60′ Bernieri), Schiavone, D’Angelo, Surace, Menichetti, Caroli, Filippi G., Cantoni, De Negri, Conedera (55′ Pettazzoni). A disp.: Zannoni, Balestracci, Baldassini, Ferrara, Poletti. All.: Ruvo.
QUARRATA OLIMPIA: Bacciosi, Nappini, Dei Innocenti G., Lici, Mangoni, Felici, Michelozzi, Nania, Stasi (85′ Niccolai), Brancaccio, Allegri. A disp.: Piroddi, Rocchetti, Dei Innocenti M., Cariello, Campana, Buonomo. All.: Mangoni.
ARBITRO: Tommaso Celardo Pontedera, coad. da Filippo Pignatelli e Enrico Menchini Viareggio.
RETI: 10′ Cantoni, 55′ Mangoni.

FONTE: GSD Pontremolese 1919