Prato: ancora vacante la panchina
Non arriva l’attesa fumata bianca: la panchina del Prato è dunque ancora vacante, dopo la decisione di martedì mattina di sollevare dall’incarico Lucio Brando. La dirigenza laniera, guidata dal duo Pastore-Bolzan, ha intrapreso molti colloqui in questi giorni, senza però trovare ancora il successore. Molti tifosi si aspettavano ieri sera, durante la partecipata presentazione ufficiale della squadra, l’annuncio del nuovo allenatore ma la dirigenza si è presa ancora tempo. Gli allenamenti in questi giorni sono diretti dal “secondo” Cesaretti, mentre non è da escludere che domenica in panchina nel match casalingo contro il Ravenna ci vada il tecnico degli Juniores Nazionali Maurizio Ridolfi.
Sul nome del successore, il primo nome circolato era quello di Francesco Baiano, ex allenatore dell’Aglianese. Sul tecnico però pende una squalifica di un mese e mezzo comminata a luglio (e da scontarsi nel primo campionato utile): squalifica passata sotto silenzio, ma arrivata per avere “nella settimana preparatoria alla gara Aglianese-United Riccione, valevole per il campionato nazionale di Serie D girone D del 05/02, parlando con i suoi giocatori, definito in maniera offensiva il calciatore Mirco Vassallo, riferendosi nello specifico alle condotte poste in essere da quest’ultimo quando era tesserato con la società Aglianese, ritenendolo: “pessima persona e non adatta a stare in un gruppo squadra…uomo di mxxxa, un giocatore che non vorrei mai avere” e esprimendo l’opinione che “qualcuno di estraneo ai miei giocatori gli desse qualche schiaffo per metterlo in riga”, pensiero che qualcuno dei suoi giocatori aveva interpretato come “Spero che qualcuno gli faccia male”. Questa squalifica taglia di fatto fuori dalla corsa alla panchina del Prato l’ex attaccante della Fiorentina e del Foggia. Poi la società di proprietà di Stefano Commini ha virato su Massimo Bagatti: con l’ex tecnico del Carpi i colloqui sono stati molteplici, ma senza mai trovare l’accordo economico. Ecco che poi è saltato fuori il nome di Marco Gaburro, ex allenatore del Rimini (con cui vince il campionato nel 2022), ma che per ora ha declinato, sperando di una chiamata dalla serie C. Insomma, futuro ancora nebuloso per la panchina del Prato.
Clicca qui per le rose del Girone A di Eccellenza
Clicca qui per le rose del Girone B di Eccellenza
Clicca qui per le rose di Promozione
Clicca qui per le rose delle squadre toscane e umbre già al lavoro
Clicca qui per la “presentazione” dell’Aquila Montevarchi, del Cenaia, del Certaldo, del Figline, del Follonica Gavorrano, del Ghiviborgo, del Grosseto, del Livorno, del Mobilieri Ponsacco, del Poggibonsi, del Prato, del Real Forte Querceta, del San Donato Tavarnelle, della Sangiovannese, del Seravezza e del Tau Altopascio
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023
Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube