Almanacco del Calcio Toscano

Le cronache di serie D

Nel Girone D il Prato festeggia il primo derby vinto dell’era Commini. Nel Girone E Follonica Gavorrano e Pianese vincono e tengono a distanza le inseguitrici. Ecco le cronache delle gare domenicali della serie D.

SERIE D Girone D 28ª giornata

Pistoiese-Prato 0-1
PISTOIESE: Mataloni, Riccio, Bailo (88′ Panicucci), Masi, Carannante (86′ Milani), Greco, Pertici, Del Rosso, Bonfanti (75′ Faye), Diakhate, Evangelista (64′ Fiaschi). A disp.: Gambassi, Cordato, Marie-Sainte, Niccolai, Anticoli . All.: Parigi Gabriele
PRATO: Ricco, Angeli, D Agostino (58′ Moreo), Monticone (58′ Sowe), Limberti, Gemignani, Gori (22′ Bigonzoni), Trovade (58′ Laverone), Stickler, Diana, Sadek. A disp.: Fogli, Ceccherini, Gargiulo, Santarpia, Nocentini. All.: Ridolfi Maurizio
ARBITRO: Dylan Marin di Portogruaro
RETI: 81′ Sowe
NOTE: Espulso Diakhate al 67′ per doppia ammonizione. Ammoniti Riccio, Carannante, Del Rosso, Panicucci, Angeli, Sowe. Recupero 3’+7’.
LE PAGELLE
Pistoiese
Mataloni: 6.5 L’ex Grassina è attento e coraggioso nelle uscite. Non deve compiere miracoli, ma infonde sicurezza alla linea difensiva.
Riccio: 6 Difende a sinistra, tiene la posizione senza spingere. Compitino svolto con attenzione.
Bailo: 6 Anche a lui a sinistra cerca esclusivamente di non lasciare scoperta la propria zona, senza provare a passare la metà campo. 88′ Panicucci: ng
Masi: 6 Difende al centro e sui palloni alti fa spesso anche bella figura. Un po’ in difficoltà quando il Prato la mette (per sua fortuna raramente) sulla velocità.
Carannante: 6.5 Bella diga davanti alla difesa, gestisce spesso il gioco e fa tanta legna. 86′ Milani: ng
Greco: 6 Finisce con i crampi per il tanto impegno cui il Prato lo costringe. Non impeccabile nel finale, ma l’impegno c’è tutto.
Pertici: 6.5 Uno dei più positivi per la costante spinta sulla fascia destra, soprattutto nella prima frazione.
Del Rosso: 6 Più quantità che qualità in mezzo al campo.
Bonfanti: 5.5 Sballottato dalla difesa pratese, non la vede praticamente mai. Ma è un 2006 e non gli si può chiedere altro. 75′ Faye: ng
Diakhate: 4 A esser buoni, lo si può definire ingenuo sull’espulsione. In una Pistoiese così in difficoltà, non doveva assolutamente lasciarsi andare a un intervento così scomposto su Angeli. Il cartellino giallo, il secondo, ci sta tutto. A Pistoia i tifosi non lo vogliono più vedere in campo: “beccatissimo” dal pubblico!
Evangelista: 6 Qualche spunto interessante sulla fascia sinistra, e poco altro. 64′ Fiaschi: ng
Prato
Ricco: 6 Una sola parata, peraltro nemmeno difficile, nel primo tempo. Poi fa da spettatore.
Angeli: 6 Non è un pomeriggio particolarmente impegnativo. Non commette errori.
Monticone: 6 Controllare Bonfanti è un gioco da ragazzi e infatti Ridolfi se ne accorge e toglie un difensore, lui. 58′ Sowe: 7 Ha il merito, enorme, del gol della vittoria facendosi trovare al posto giusto nel momento giusto. Comunque dà profondità all’attacco biancazzurro con la sua corsa.
Diana: 6 Un errore marchiano nel primo tempo poteva costare carissimo al Prato, che ne esce indenne. Poi si riscatta nella ripresa con una prestazione impeccabile al centro della difesa.
Stickler: 6.5 Corre moltissimo sulla fascia, facendo entrambe le fasi con abnegazione e impegno.
Sadek: 6 Meno brillante di altre occasioni, si perde un po’ nella lotta di centrocampo.
Gemignani: 6 “Monopasso”, ma fa correre il pallone. Certo, il Prato deve giocare a ritmi più alti e toccherebbe a lui alzarli.
Trovade: 6 Così così nel primo tempo, sacrificato poi per ridisegnare tatticamente la squadra. 58′ Laverone: 6 Si sistema a destra e mette esperienza al servizio della squadra.
Limberti: 6 Fatica inizialmente a prendere le misure a Pertici, ma poi alla lunga esce alla distanza e la sua gara è positiva.
D Agostino: 6 Ha due occasioni nel primo tempo ma non le tramuta in gol. Non è un attaccante centrale e si vede, ma prova a rendersi pericoloso lo stesso. 58′ Moreo: 6 Non al meglio, fatica a entrare in partita, ma per lo meno il Prato sembra messo meglio in campo dal suo ingresso.
Gori: ng Pareva pimpante, ma ancora un volta gli infortuni lo frenano. 22′ Bigonzoni: 7 Il più attivo, il più vispo e sicuramente il migliore in campo. Segna un gol, poi annullato, ne sfiora uno di testa e con i suoi “strappi” è una costanza fonte di preoccupazione per la difesa arancione.
Arbitro
Dylan Marin di Portogruaro: 7 Dirige bene un match spigoloso e sempre nervoso. Ma non commette errori e supera l’esame.
Tabù sfatato! Il Prato, dopo quattro sconfitte consecutive nei derby con la Pistoiese, vince la sfida con gli arancioni (per la prima volta nell’era Commini) e di fatto conquista la sicura permanenza in categoria. Adesso si può davvero programmare con calma e tempo la nuova stagione, quella del riscatto. Si fa sempre più nera la situazione per la Pistoiese che adesso ben difficilmente riuscirà a uscire dalla zona play-out. La squadra è davvero troppo giovane e acerba e il lavoro per Parigi in questo finale di stagione è molto complicato. Quale sarà poi il futuro della società arancione? Domanda alla quale nessuno al momento sa rispondere, ma certo il futuro è cupo ed è difficile pensar positivo. La sfida è tecnicamente di basso livello, nel primo tempo il Prato accetta i bassi ritmi degli arancioni non riuscendo a mettere sul campo la propria superiore (sia pure di poco) cifra tecnica. Al 5’ cross di Stickler per D’Agostino che di testa sul secondo palo non riesce a schiacciare e mette alto. La Pistoiese però lotta e al 9’ una gran botta di Carannante finisce non lontano dal “sette”. Al 19’ bello spunto di Gori (che da lì da poco si infortunerà a livello muscolare: davvero sfortunato!) che sfonda ed entra in area, tocco per D’Agostino la cui conclusione è respinta da Mataloni, sempre molto attento. Poco dopo la mezzora traversone di Stickler per il neo entrato Bigonzoni che di testa gira, ma a lato. Nella ripresa ci prova subito Evangelista dal limite, para Ricco senza difficoltà. Al 54’ la pressione di Bigonzoni lo porta solo davanti al portiere (complice però un tocco con un braccio), bello il tiro a girare per il vantaggio laniero che viene però annullato dall’attento Marin. Al 59’ è bravo Carannante sulla fascia sinistra, il cross è buono per Diakhate che calcia al volto dal dischetto ma salva tutto Diana. Al 69’ su cross teso da sinistra bella incornata di Bigonzoni che finisce fuori di un soffio. Ridolfi ridisegna la squadra, lascia il 3-5-2 per il 4-4-2 e attacca a pieno organico. La Pistoiese gli dà una mano perché resta in dieci per l’espulsione per doppia ammonizione dell’ingenuo Diakhate (fallo in gioco pericoloso su Angeli): gli arancioni arretrano, non demordono per carità, ma la pressione del Prato si fa insostenibile. E così su angolo da sinistra, dopo un tocco sul primo palo, Sowe è solo all’altezza del secondo palo e di testa segnare è un gioco da bambini. Poi un po’ di sofferenza di fronte alla pressione finale di una generosa squadra locale, ma la nave è condotta in porto con successo: il Prato si aggiudica tre punti e può festeggiare davanti ai 400 tifosi arrivati a sostenerlo.

SERIE D Girone E 28ª giornata

Figline-Cenaia 3-0
FIGLINE: Pagnini, Dema, Simonti, Cavaciocchi (60’ Saccardi), Banchelli, Ficini, Diarra (60’ Costantini), Sesti, Bruni (75’ Iaiunese), Torrini (85’ Fiore), Zhupa (79’ Zellini). A disp.: Conti, Malpaganti, Sabatini, Bonavita. All.: Tronconi
CENAIA: Borghini, Rossi, Degli Espositi, Scuderi, Malara, Tognocchi (60’ Bartolini), Caciagli, Macchia (90’ Manfredi), Simonini (79’ Becucci), Fontana (86’ Fenzi), Bracci (90’ Ferretti). A disp.: Baroni, Campera, Rustichelli, Pasquini. All.: Iacobelli
Arbitro: Ferruzzi di Albano Laziale, coad. da Mazza di Reggio Calabria e Martino di Cassino
RETI: 1’ Diarra, 16’ Banchelli, 23’ Diarra
NOTE: Ammonito Tognocchi.
Festeggia la vittoria il Figline che al “Del Buffa” batte per 3-0 il Cenaia. I gialloblù tornano a sorridere in campionato dopo due sconfitte consecutive e lo fanno con un’ottima prestazione, soprattutto nei primi 45 minuti di gioco. I ragazzi di mister Tronconi si dimostrano cinici sotto porta e molto aggressivi nel recupero alto di palla. Pronti via e dopo neanche un minuto di gioco ecco la prima rete del match firmata da Diarra: incursione per vie centrali di Sesti che allarga il pallone sulla destra per Diarra che in area fa partire un tiro a incrociare imprendibile che s’infila sotto al sette, 1-0. Il Cenaia si fa vedere in avanti intorno al minuto 11 con un calcio d’angolo insidioso battuto da Caciagli che rischia di sorprendere Pagnini, ma il numero 1 del Figline è attento e respinge il pallone. Un tentativo che non impensierisce i padroni di casa che al 16’ trovano il raddoppio: gialloblù in pressione al limite dell’area del Cenaia, l’azione si sviluppa poi sulla destra tra Diarra e Torrini, con il numero 10 che crossa il pallone in area trovando Banchelli che stacca di testa sul secondo palo. Borghini respinge la sfera sul palo, ma il pallone aveva già superato la linea e Banchelli festeggia il 2 a 0 con i tifosi in tribuna. Pochi minuti dopo il Figline si produce in avanti con una nuova azione in verticale: al 23’ Cavaciocchi imbecca in profondità Zhupa che dal fondo appoggia all’indietro per Diarra che da due passi imbuca in rete il gol del 3 a 0. Risultato che va quasi stretto ai padroni di casa, che al 35’ e al 39’ mettono insieme un paio di occasioni interessanti (prima con Cavaciocchi e poi con Diarra) che vanno ad un passo dal possibile 4 a 0. Sul finale di primo tempo si sveglia il Cenaia: al 42’ Macchia prende le misure con una conclusione da fuori area, ma il tiro finisce alto sopra la traversa. Al 44’ ecco l’occasione più importante per gli ospiti: calcio di punizione dal limite per Caciagli che lascia partire un tiro potente e molto pericolo, ma Pagnini compie una grandissima parata mantenendo inviolata la porta gialloblù. Ritmi decisamente più bassi nel secondo tempo, con il Cenaia che tenta di riaprire la gara mentre il Figline gestisce l’ampio punteggio a suo favore. Al 54’ spunto di Zhupa che dalla sinistra si accentra e prova a sorprendere Borghini sul suo palo, ma la conclusione esce di poco. Il Cenaia va in un paio di occasioni vicino al gol: al 68’ iniziativa palla al piede di Fontana per vie centrali, il suo tiro viene ben respinto da Pagnini che dice di no. Un minuto dopo ci prova Simonini, che sulla destra controlla il pallone e prova a centrare la porta, ma il suo tentativo finisce largo sul secondo palo. La gara scorre via senza particolari emozioni, i gialloblù col passare dei minuti consolidano la loro vittoria. Al minuto 85 occasionassima per Saccardi e il possibile 4 a 0: Sesti recupera ancora un pallone sulla trequarti e si invola verso la porta, allargando poi il gioco per Saccardi che prova a battere il portiere in uscita, ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa. Di fatto è l’ultima emozione della gara, il Figline batte il Cenaia per 3 a 0, ritrova la vittoria e festeggia con i tifosi in tribuna quota 40 punti in classifica e una salvezza sempre più vicina. FONTE: figlien1965.it

Mobilieri Ponsacco-Vivi.Sansepolcro 0-0
MOBILIERI PONSACCO:
Fontanelli, Milani, Bologna (86′ Matteoli), Grea, Bardini, Fischer, Borselli, Brondi, Innocenti (69′ Nieri), Sivieri (76′ Milli), Panattoni. A disp.: Falsettini, Fratini, Fasciana, Italiano, Mogavero, Pellegrini . All.: Bozzi Francesco
VIVI. SANSEPOLCRO: Patata, Mezzasoma (76′ Mariucci), Fremura, Della Spoletina, Gorini Gia., Borgo, Piermarini (79′ Gennaioli), Fracassini, Essoussi (46′ Buzzi), Ferri Marini (81′ Orlandi), Grassi. A disp.: Di Stasio, D Angelo, Brizzi, Pauselli, Pasquali. All.: Bonura Marco
ARBITRO: Francesco Ennio Gallo di Bologna
NOTE: Espulso Della Spoletina al 82′. Ammoniti Milani, Fischer, Innocenti, Borgo, Piermarini.
Pari che serve a poco: il Ponsacco non riesce ad avvicinare i play-out, mentre i biturgensi restano pienamente invischiati nella zona rossa. La cronaca di un match moto equilibrato (meglio gli ospiti nel primo tempo, più intraprendenti i padroni di casa nella ripresa). Al 20’ prima conclusione verso lo specchi di Ferri Marini al volo su cross di Piermarini: blocca a terra Fontanelli. Poco dopo la mezzora, al 31’, punizione per gli ospiti, girata di Grassi che trova la respinta di Fontanelli in corner; dalla bandierina tentativo di Essoussi, ancora un volta bloccato dal portiere di casa. Il Ponsacco risponde al 37’: discesa sulla sinistra di Bologna che scodella il pallone in area, arriva al volo Panattoni che mette incredibilmente a lato. La partita è accesa nel finale di frazione: al 39’ doppio tentativo di Borgo nel giro di pochi secondi, ma Fontanelli è sempre pronto dire “no”. Nella ripresa ci riprova subito il Sansepolcro con Fracassini che da buona posizione, ancorché un po’ defilata, impegna il portiere avversaria, poi un difensore mette in corner. I Mobilieri si fanno pericolosi al 70’ quando su azione insistita di prova Borselli, respinge la difesa poi si avventa sulla sfera Bardini con la palla che colpisce incredibilmente la traversa (forse complice una deviazione di Patata). I pisani ci credono e al 78’ su cross dalla destra sbuca Brondi che di testa però non trova la mira giusta e mette alto. Glia retini soffrono e restano anche in 10 all’82’ per il rosso a Della Spoletina, reo di fallo su chiara occasione da rete. Il Ponsacco prova il tutto per tutto nel finale e poco dopo l’espulsione Panattoni, in piena area di rigore, aggira Mariucci poi prova il tiro a giro che viene deviato in corner. Gli attacchi rossoblu sono vani e arriva così il triplice fischio: la partita termina 0-0. Per le due formazioni è ancora rinviato l’appuntamento con i tre punti.
 
Pianese-Aquila Montevarchi 4-3
PIANESE: De Fazio, Remy, Lo Porto, Proietto (68′ Lulli), Polidori, Di Martino, Boccadamo (92′ Gagliardi), Simeoni, Mignani (94′ Kouko), Ledonne (70′ Falconi), Mastropietro (57′ Bramante). A disp.: Iurino, Di Mino, Miccoli, Monanni . All.: Prosperi Fabio
AQUILA MONTEVARCHI: Bianchi, Francalanci, Muscas, Vitali Borgarello (73′ Boiga), Rufini, Priore, Bontempi, Conti (46′ Stefoni), Lischi, Messini (46′ Ciofi), Cellai (94′ Boncompagni). A disp.: Dainelli, Artini, Keqi, Lucatuorto, Virgillito. All.: Beoni Loris
ARBITRO: Luca Tagliente di Brindisi
RETI: 10′ Lo Porto, 14′ Mignani, 18′ Priore, 19′ Mastropietro, 23′ Boccadamo, 75′ Lischi, 83′ Boiga
NOTE: Ammoniti Simeoni, Bramante, Stefoni.
Vittoria più netta di quanto non dica il tabellino finale per la Pianese che resta in scia al Gavorrano e continua ad alimentare il “grande sogno”. Crisi senza fine per il Montevarchi, totalmente in balia dei padroni di casa nel primo tempo, mentre nella ripresa c’è stata una reazione d’orgoglio. Primo quarto d’ora devastante per i rossoblù, in totale soggezione della squadra du Prosperi. Gli amiatini sono passati in vantaggio al 10′ con Lo Porto e raddoppiato al 14’ con il capocannoniere Mignani. La rete al 18′ di Priore lasciavano presagire quanto meno una scossa, ma la Pianese ha innestato di nuovo la quinta, segnando un minuto dopo con Mastropietro e poi al 23′ con Boccadamo per il poker. In cinque minuti la vice capolista ha insomma rimesso le cose a posto. Nella ripresa i padroni di casa hanno controllato il match senza problemi fino alla mezzora, poi i rossoblù hanno tirato fuori gli artigli, segnando prima con Lischi e poi con Boiga, ma senza riuscire a pareggiare. Una vera debacle per i valdarnesi nel primo tempo si è trasformata quanto meno in una battuta d’arresto onorevole, ma la classifica continua a far paura: la sfida di giovedì con il Real forte è un vero e proprio spareggio per il “si salvi chi può”.

Poggibonsi-Tau Altopascio 1-3
POGGIBONSI: Pacini, Mazzolli (73′ Motti), Bellini, Vitiello, Gistri (79′ Bigica), Rocchetti (57′ Bigozzi), Barbera, Borri, Cecconi, Martucci, Coriano (57′ Di Paola). A disp.: Di Bonito, Cecchi, Marcucci, Camilli, Purro . All.: Calderini Stefano
TAU CALCIO: Di Biagio, Zini (79′ Bruno), Bernardini, Alessio, Malva (90′ Quilici), Capparella (88′ Jokovic), Antoni, Manetti (73′ Perillo), Lombardo (94′ Odianose), Meucci, Biagioni. A disp.: Di Cicco, Piccini, Bartelloni, Vellutini. All.: Venturi Simone
ARBITRO: Francesco D Andria di Albano Laziale
RETI: 52′ Lombardo, 54′ Zini, 61′ Bellini, 64′ Meucci
NOTE: Ammoniti Pacini, Coriano, Di Biagio, Alessio, Lombardo.
Prestazione maiuscola del Tau Calcio che dopo il 3-0 al Figline vince anche sul campo del Poggibonsi. Partita equilibrata che si sblocca a inizio ripresa con due reti in successione di Lombardi e Zini. I valdelsani provano a riaprirla con Bellini (ancora in gol dopo la tripletta di Orvieto), ma è capitan Meucci a mettere in chiaro la differenza di forze in campo chiudendo la partita tre minuti dopo il provvisorio 1-2 giallorosso. Gli amaranto agganciano il Seravezza Pozzi a 48 punti, restando così a un passo dalla zona play-off.

Sangiovannese-Follonica Gavorrano 0-2
SANGIOVANNESE: Timperanza, Farini, Gianassi, Baldesi, Antezza, Masetti, Massai (28’ st Cicarevic), Romanelli (20’ st Caprio), Rotondo (21’ st Nannini), Benucci, Bartolozzi (33’ st Di Rienzo). A disp.: Barberini, Pertica, Disegni, Dei, Senesi. All.: Rigucci.
FOLLONICA GAVORRANO: Filippis, Pignat, Dierna, Pino (42’ st Macrì), Souare (33’ st Barlettani), Nardella (39’ st Bellini), Mauro, Lo Sicco, Ampollini, Botrini, Regoli (27’ st Mencagli). A disp.: Marenco, Brunetti, Ceccanti, D’Agata, Modic. All.: Masi.
ARBITRO: Eremitaggio di Ancona, coad. da Maroni di Fermo e Aureli di San Benedetto del Tronto.
RETI: 7′ Souare, 48′ Ampollini
NOTE: Recupero 1’+5’. Ammoniti Souare, Dierna, Mencagli, Antezza.
Un gol per tempo e il Follonica Gavorrano batte con il più classico dei risultati la Sangiovannese, espugnando un campo difficile e mantenendo la prima posizione in classifica. A regalare lo 0-2 per i biancorossoblù due reti arrivate entrambe nei primi minuti delle due frazioni. Pronti via e i ragazzi di Masi ci provano subito con un diagonale di Regoli, che non è potente ed è quindi facile preda del portiere. Al 6’ biancorossoblù ancora pericolosi: questa volta è Nardella che salta un avversario e impegna con il sinistro a giro l’estremo difensore della Sangiovannese, che devia in angolo con una bella prodezza. E la partenza forte del Follonica Gavorrano si concretizza sugli sviluppi del tiro dalla bandierina. Sul corner arriva infatti il vantaggio dei ragazzi di Masi: batte Lo Sicco, Pignat si inserisce e di sponda la rimette in mezzo, pescando Souare appostato nell’area piccola che in tuffo trova l’incornata vincente e lo 0-1 per il Follonica Gavorrano. Dopo il gol si apre una fase maggiormente giocata a centrocampo tra le due squadre, fino alla mezz’ora non si registrano altre occasioni degne di nota per le due squadre. Al 39’ la Sangiovannese tenta comunque una reazione con Benucci, che prova una conclusione che si spegne sul fondo. Nessun pericolo per Filippis, che si fa comunque trovare pronto sulla traiettoria del tiro. Al termine dell’unico minuto di recupero termina così la prima frazione, con i biancorossoblù in vantaggio per 0-1 sulla Sangiovannese. Al rientro in campo il Follonica Gavorrano riparte in avanti, con un calcio d’angolo su un tiro ribattuto di Regoli da cui nasce il raddoppio biancorossoblù. È Ampollini a trovare la rete dello 0-2 sugli sviluppi del tiro dalla bandierina battuto ancora da Lo Sicco, approfittando di un batti e ribatti in area. A metà ripresa la Sangiovannese prova anche a operare dei cambi per dare vitalità all’azione offensiva, inserendo Caprio e Nannini per Romanelli e Rotondo. Al 30’ ci prova da fuori Lo Sicco, palla deviata dalla difesa che termina docile tra le braccia del portiere. Si apre la girandola dei cambi per le due squadre, con le occasioni che invece latitano di fronte ai due portieri, con la gara che si avvia verso la conclusione senza troppi sussulti. L’arbitro assegna poi 5’ di recupero, durante i quali arriva solo un tiro di Lo Sicco che termina fuori. Al triplice fischio è 0-2 per il Follonica Gavorrano, che espugna il terreno di gioco della Sangiovannese senza correre rischi e mantiene la prima posizione in classifica raggiungendo quota 56, con la Pianese che continua a inseguire a 1 punto di distacco. Mister Marco Masi: «Una partita sporca, il campo non permetteva molto di giocare. Affrontavamo una squadra in salute che nel girone di ritorno non aveva mai perso, facendo più punti di tutti. Era quindi una squadra da affrontare come abbiamo fatto, con attenzione e con agonismo, rispettando l’avversario. Ci siamo adattati bene e non abbiamo mai rischiato nulla. Il calcio d’angolo è un’arma in più, oltre ad avere buoni saltatori abbiamo anche chi li calcia bene, è un fondamentale che proviamo a sfruttare. Anche oggi abbiamo fatto una prova di carattere, di consapevolezza e di umiltà, è così che vanno affrontate queste gare. In questo periodo i ragazzi sono stato bravi a calarsi subito in partita, sono in fiducia sia fisica che mentale. Il campo oggi era pesante ed è stata una partita faticosa, per tanti motivi, sia per il campo che per l’importanza della gara. Adesso abbiamo l’ultima fatica prima della sosta di Pasqua, il Figline è una squadra che in campo aperto è pericolosa e sta facendo un campionato importante da neopromossa. Dobbiamo affrontarla come stiamo facendo, con rispetto e con consapevolezza che abbiamo anche noi qualcosa da dire. Abbassiamo la testa e pensiamo partita dopo partita, prima dobbiamo fare e poi guardare, questo deve essere il nostro mantra». Presidente Paolo Balloni: «Abbiamo giocato una bella gara, rischiando poco. Abbiamo segnato due gol, sfiorandone anche un altro alla fine, abbiamo controllato bene. Avevamo voglia di vincere e si è visto anche in campo, la qualità dei nostri giocatori è emersa. La Sangiovannese sta facendo un ritorno importantissimo, siamo riusciti bene a contenerli. La squadra sta giocando bene, chiudendo sempre tutti gli spazi e sfruttando anche le palle gol che crea. Vogliamo proseguire così, con la massima concentrazione sapendo che il Figline sarà una squadra ostica. Anche oggi ha vinto 3-0, è una formazione che sta bene. Questo è un campionato dove ci sono bellissime realtà. Sarà un’altra battaglia, speriamo di portare a casa un altro risultato importante».

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Clicca qui le per rose aggiornate delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui per le rose aggiornate del Girone A di Eccellenza
 
Trovi qui per le rose aggiornate del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose aggiornate di Promozione Girone A, Girone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Toscano 2023

Guarda qui il nostro canale YouTube