Il Siena prepara il debutto
Lavori in corso per approntare una rosa competitiva ed affrontare una nuova rinascita
Tredici… a tavola
Il Siena prepara il debutto. La nuova società Siena FC è prossima all’esordio in Eccellenza al Romanelli di Borgo San Lorenzo contro la Fortis Juventus. Come riepiloga il sito www.sienaclubfedelissimi.it, sono attualmente 13 i giocatori presenti nella rosa:
Portieri: Andrea Giusti (’97), Raffaele Di Fusco (’03)
Difensori: Giuseppe Agostinone (’88), Daniele Cavallari (’98), Andrea Morosi (’04), Vittorio Pagani (’03)
Centrocampisti: Alessio Cristiani (89), Tommaso Bianchi (’88), Lorenzo Lollo (’90), Bernardo Masini (’92)
Attaccanti: Elia Galligani (’92), Carlo Ravanelli (’05), Giovanni Ricciardo (’86)
Gli allenamenti ancora a Chianciano
La Robur si allenerà per un’altra settimana a Chianciano Terme, dove preparerà anche la partita con la Lastrigiana. Sfumata l’ipotesi del centro sportivo di Maltraverso, frazione di Poggibonsi, il d.s. Simone Guerri conta di trovare una sistemazione definitiva entro una decina di giorni, senza allontanare la squadra dal capoluogo.
Guerri direttore sportivo
Simone Guerri, aretino classe ’82, ha smesso di giocare nel 2018 ed è stato dirigente nella Robur, al Lornano Badesse e al Riccione. Contattato dalla nuova proprietà è rimasto entusiasta di affrontare una nuova sfida.
Giacomini, presidente “social”
L’imprenditore Simone Giacomini, nuovo proprietario del Siena, ha esperienza in produzioni teatrali ed è un leader nel settore dei social media. E’ stato presidente della Triestina in C nel 2022-23.
Lamberto Magrini, tecnico di spessore
Com’è noto, la scelta per la panchina è ricaduta sull’esperto Lamberto Magrini è un tecnico pratico, con esperienza in categorie superiori. Come secondo avrà Gill Voria, a cui viene affidata la rinascita del settore giovanile. Di Gill Voria i senesi doc ricordano tra l’altro il gol “immortale” di testa al Pisa del 19 dicembre ’99, che valse la vittoria per 1-0 all’ultimo tuffo.
Edoardo Novelli
Clicca qui per le rose del Girone A di Eccellenza
Le rose del Girone B di Eccellenza
Tutte le rose di Promozione
Ecco la nostra “presentazione” dell’Aquila Montevarchi, del Cenaia, del Certaldo, del Figline, del Follonica Gavorrano, del Ghiviborgo, del Grosseto, del Livorno, del Mobilieri Ponsacco, del Poggibonsi, del Prato, del Real Forte Querceta, del San Donato Tavarnelle, della Sangiovannese, del Seravezza e del Tau Altopascio
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023
Non perderti il nostro canale YouTube