Almanacco del Calcio Toscano

Cenaia: dopo le conferme, ecco le novità!

Cenaia: dopo le conferme, ecco le novità! E sono ben cinque! La società arancio verde ridisegna la squadra e visti i movimenti siamo sicuri che ci sarà da divertirsi al “Pennati” anche nella stagione 2024/25.
Dopo aver affidato la nuova compagine al tecnico Nicola Sena e dopo aver confermato i “senatori” della squadra (Giacomo Signorini (95) il capitano, Matteo Rossi (93) il vice capitano, Elia Papini (96) la freccia arancioverde, Dario Degli Esposti (84) il ministro della difesa e Andrea Ferretti (85) l’eterno bomber), il direttore sportivo Bruno Betti ha messo a segno colpi importanti che portano di diritto il Cenaia fra le big della Categoria Regina.
Dal Tuttocuoio ecco arrivare due elementi: il difensore Daniele Puleo (97), cover-man dell’Almanacco del Calcio Toscano 2024, e il centrocampista Matteo Marcon (96). Si tratta di due autentiche colonne della squadra nero verde che nel girone di ritorno ha cambiato decisamente passo conquistando più punti di tutti. Sempre a centrocampo ecco arriva dalla Pro Livorno Sorgenti la mezzala Nico Quilici (96), ex soprattutto dell’Armando Pocchi dove è stato allenato per 4 stagioni dallo stesso Sena. Per lui si tratta di un ritorno visto che in arancioverde aveva disputato la prima parte di stagione. In attacco ecco il nuovo duo offensivo. C’è Matteo Tersigni (02) che arriva dal Castelnuovo (7 gol in 29 presenze in Promozione) e che ritrova l’Eccellenza dove fece faville con il Fucecchio nel 2020. E poi, soprattutto, c’è Luca Andreotti (96), centravanti gira-Toscana (ben 13 maglie diverse in regione dal 2014 a oggi, con 99 gol realizzati in carriera): nell’ultimo anno ha giocato a Fucecchio dove ha tenuto una media-gol ragguardevole, andando a segno 12 gol in sole 20 presenze.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024

Guarda qui il nostro canale YouTube