Capparella (Tau): “Fondamentale partire bene”
“Per il Tau Altopascio era fondamentale partire bene”. Lo sostiene Riccardo Capparella, autore del secondo gol amaranto, nel commentare la vittoria di Orvieto nel post partita di domenica, prima giornata di campionato terminata con la vittoria per 2-0 dei ragazzi di Simone Venturi.
“Abbiamo giocato una partita veramente ottima contro un avversario ostico e su un campo che non si presentava in buone condizioni. Ad inizio stagione ogni partita è una incognita e siamo stati bravi a gestire i diversi momenti della gara, sapendo imporre il nostro gioco. Potevamo anche segnare almeno un gol in più e su questo dovremo lavorare”.
“In un campionato così duro è fondamentale partire con il piede giusto. I risultati positivi portano entusiasmo e consentono di acquisire consapevolezza nei propri mezzi. Questo sarà un campionato molto equilibrato in cui ogni singolo punto, ogni partita, ogni pallone farà la differenza”.
“A Orvieto abbiamo giocato la prima di 34 finali. Domenica ce ne aspetta un’altra e poi ancora una ogni settimana. Sappiamo che dovremo giocare ogni partita con grande intensità e attenzione, vista la difficoltà del campionato, ma sono certo che questo Tau abbia le potenzialità per ritagliarsi un ruolo importante in questo girone”.
Clicca qui per le rose del Girone A di Eccellenza
Clicca qui per le rose del Girone B di Eccellenza
Clicca qui per le rose di Promozione
Clicca qui per la “presentazione” dell’Aquila Montevarchi, del Cenaia, del Certaldo, del Figline, del Follonica Gavorrano, del Ghiviborgo, del Grosseto, del Livorno, del Mobilieri Ponsacco, del Poggibonsi, del Prato, del Real Forte Querceta, del San Donato Tavarnelle, della Sangiovannese, del Seravezza e del Tau Altopascio
Clicca qui per le rose delle squadre toscane e umbre già al lavoro
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube